Avviso - Comunicazioni Coronavirus

il DPCM del 11 marzo 2020 prevede la chiusura di tutte le attività commerciali tranne quelle che riguardano i generi alimentari. Benchè la nostra attività non sia di tipo commerciale, riguarda comunque la consegna di beni di prima necessità a persone in stato di bisogno.

Per questo, siamo a comunicarvi che la nostra attività di distribuzione riprenderà a partire da lunedì prossimo 16 marzo 2020 con le modalità che seguono:

  • A partire da lunedì 16 marzo 2020 e fino almeno a venerdì 3 aprile 2020, avremo la possibilità di servire al massimo 10 Strutture Caritative per ogni giorno di distribuzione.
  • E' strettamente necessario che vi atteniate nella maniera più scrupolosa alle NUOVE PROCEDURE PER LA DISTRIBUZIONE, che trovate in allegato, e a tutte le indicazioni fornite in fase di carico dei prodotti dai nostri dipendenti e volontari. I volontari delle Strutture che non dovessero rispettare tali procedure saranno allontanati dal magazzino senza la possibilità di effettuare il carico.
  • Per il mese di Marzo 2020 sono annullati i viaggi esterni del Banco Alimentare del Lazio, soprattutto la settimana di distribuzione presso il magazzino de La Quercia di Viterbo. La distribuzione, pertanto, si svolgerà esclusivamente presso il nostro magazzino di Aprilia.

Le Strutture che hanno un appuntamento già fissato dal 16 marzo al 31 marzo compreso verranno contattate. Invitiamo comunque tutte queste Strutture a chiamare a loro volta i nostri numeri (06/45753560 - 346/4230211) per definire il loro appuntamento. Alcuni di voi hanno chiuso la propria attività e pertanto sposteranno il loro appuntamento direttamente ad Aprile. Ad altri, anche se sono attivi, chiederemo comunque di spostare il proprio appuntamento ad Aprile se possono organizzarsi con i prodotti che hanno in giacenza in magazzino (o secondo altre modalità). 

Come detto, dal 16 marzo al 31 marzo non abbiamo la possibilità di servire tutti coloro che in questo momento avrebbero l'appuntamento fissato: per questo chiediamo a tutti uno sforzo di collaborazione e di responsabilità, tenendo conto che NON PERDETE I PRODOTTI A VOI DESTINATI: ciò che non ricevete a Marzo ve lo consegneremo ad Aprile e nei mesi successivi.

Verranno contattate anche tutte le Strutture che hanno appuntamento per la distribuzione di Viterbo, invitiamo comunque anche voi a chiamare i nostri numeri: chi ha bisogno di prodotti potrà prendere appuntamento per ritirarli presso il nostro magazzino di Aprilia.

In allegato, oltre alle Nuove Norme, trovate anche l'Autodichiarazione predisposta dalle Autorità, che vi invitiamo a stampare e compilare quando verrete in magazzino a prendere i prodotti.

Invitiamo anche voi, nelle vostre distribuzioni locali, ad adottare tutte le misure contenute nei vari Decreti disposti dalle Autorità competenti al fine di contenere il contagio per il Covid-19.

Grazie per la vostra collaborazione.

Il Direttore

Matteo Fanelli