Sempre Aperti A Donare a Cerignola

A Cerignola McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano 50 pasti caldi a settimana, insieme a Banco Alimentare della Daunia.

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva anche a Cerignola, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 50 pasti caldi a settimana all’A.P.S. Bethel Italia, struttura caritativa convenzionata con il Banco Alimentare della Daunia che assiste oltre 450 persone che vivono in difficoltà, di cui circa 100 sono bambini.

Il ristorante McDonald’s di Cerignola in Via Nizza è coinvolto da vicino nel progetto. Il team di lavoro del ristorante si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti dalla A.P.S. Bethel con sede nella città ofantina.

Le donazioni nella città di Cerignola fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.