CHI SIAMO

In data 23.10.2009 a Foggia l’Associazione Banco Alimentare della Daunia "Francesco Vassalli", che prima per anni si è limitata a curare l’organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ha aderito alla Rete Banco Alimentare, coordinata dalla omonima Fondazione, condividendone origine, scopi, finalità e organizzazione operativa.

Allo sviluppo del Banco contribuiscono a titolo gratuito in vario modo, oltre ai soci, un buon numero di volontari uniti dalla volontà di perseguire finalità di solidarietà sociale nel solco della tradizione cristiana, della dottrina sociale della Chiesa e del suo Magistero, secondo il principio di sussidiarietà e secondo la concezione educativa del “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Abbiamo a disposizione un magazzino  per lo stoccaggio dei generi alimentari, ubicato vicino in Via Manfredonia, Km 2,200 che permette di evitare l’ingresso nel pur vicino centro abitato.
Attualmente la struttura operativa è composta dal direttivo, da un direttore, da una responsabile amministrativa e da una trentina di volontari con compiti diversi.

 

Organi sociali

Presidente
Stefania Menduno
 
Consiglio Direttivo
Giuseppe Brescia, Antonio Minafra, Fabrizio Fantini, Domenico Turzillo, Vassalli Gustavo, Defilippis Domenico, Ciotti Valeria, Cardinale Michele

 

Struttura operativa

Direttore
Gianluca Russo