Ognuno di noi dovrebbe donare, perché donare significa amare. Parola di Denise.

Denise si è avvicinata al Banco Alimentare della Daunia in seguito all’accordo che l’azienda in cui lavora, il Poligrafico di Foggia, ha siglato con il Banco.

La prima volta che ha visitato il capannone è stato in occasione della conferenza stampa di presentazione della 25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Da qual momento Denise è stata un fiume in piena!

Insieme ad altri colleghi è stata la portavoce del Banco Alimentare della Daunia in azienda, coordinando la raccolta fondi e generi alimentari che si è svolta il 16 e 17 dicembre 2021 all’interno dello stabilimento di Foggia del Poligrafico e Zecca dello Stato.

Con entusiasmo e determinazione ha portato avanti una bellissima gara di solidarietà che ha visto donare oltre 600 kg di alimenti a lunga conservazione e 1.695,00 euro.

Sabato scorso ha fatto l’esperienza del volontariato al Banco e alla fine della mattinata ha detto: “Ognuno di noi dovrebbe donare, perché donare significa amare. Amare il prossimo e amare sé stessi. Oggi ho donato del tempo, ma ho ricevuto sorrisi e ho visto la gioia negli occhi delle persone che ho incontrato. È stata una bellissima esperienza. Il Banco non dona solo cibo, riesce a scaldare il cuore”.