ARGA in visita al centro logistico di Imola

Da un incontro casuale, una finestra aperta sul Banco Alimentare. È il percorso che ha portato alcuni giornalisti di ARGA Emilia Romagna - associazione che raggruppa giornalisti specializzati nell’informazione dei settori agricoltura, alimentazione, ambiente, energie rinnovabili, boschi, foreste, caccia, pesca e territorio - ad approfondire la conoscenza delle attività del Banco Alimentare, venendo a vedere di persona cosa succede in uno dei nostri magazzini in una normale mattina di distribuzione.

Il 21 settembre i giornalisti sono stati accolti al centro logistico di Imola dove hanno potuto dialogare con il presidente Stefano Dalmonte e rendersi conto dal vivo delle dimensioni di un’attività che raggiunge in Emilia Romagna quasi 800 strutture caritative e, attraverso di loro, 129.000 persone in stato di povertà.

Un grazie a tutti i giornalisti presenti per il loro coinvolgimento e per la donazione lasciata al termine della visita!

Un grazie particolare a Lisa Bellocchi, presidente di ARGA Interregionale (Emilia Romagna - Marche- Umbria) e a Roberto Zalambani, presidente di UNAGA (l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura) che hanno fortemente voluto questo incontro. “La capillare diffusione del Banco sul territorio nazionale - ha rilevato Zalambani - costituisce garanzia di legame con i bisogni reali delle diverse aree questo favorisce la collaborazione con i donatori”.  “Il Banco ha saputo organizzarsi modernamente ed efficacemente, ha dichiarato Lisa Bellocchi al termine della giornata - potendo contare quasi esclusivamente sui volontari, che comunque dimostrano di costituire una risorsa meravigliosamente affidabile”. 

Aspettiamo ai nostri magazzini chiunque desideri conoscerci meglio!!