Auguri!

Il Dio nato con la promessa di scaldare il cuore di tutti gli uomini ha avuto bisogno di un bue e di un asinello che con il loro respiro gli hanno portato calore e riparo.

 

Come loro, anche noi vogliamo offrire noi stessi, la nostra operosità silenziosa e concreta perché le organizzazioni caritative possano continuare ad essere luoghi di rifugio, accoglienza e pace per i tanti in difficoltà in un tempo sempre più incerto.

 

[[{"fid":"11886","view_mode":"default","fields":{"class":"media-element file-default cke_widget_element","data-delta":"1","format":"default","alignment":"center","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false},"type":"media","field_deltas":{"1":{"class":"media-element file-default cke_widget_element","data-delta":"1","format":"default","alignment":"center","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false}},"attributes":{"class":"media-element file-default media-wysiwyg-align-center","data-delta":"1"}}]]

Era il 1223 quando, nel paese di Greccio, San Francesco d'Assisi rievocò l'evento della nascita di Gesù e diede vita al primo presepe della storia. Un presepe con tanti personaggi che incarnano valori in cui il Banco Alimentare crede e che, giorno dopo giorno, cerca di coltivare con la sua opera. Ogni anno ve ne presenteremo uno, così da costruire insieme un presepe speciale e alimentare lo stupore per il grande Avvenimento del Natale.