Buon 2020!

Oggi, 17 gennaio 2020

Anno nuovo, vita nuova” dice il proverbio…

Chi non si è ritrovato – almeno una volta – a progettare e fantasticare sull’anno venturo con le migliori intenzioni, pieno di buoni propositi?

C’è chi pensa ad una grande svolta, c’è chi si dà dei piccoli obiettivi quotidiani…

Anche noi del Banco Alimentare abbiamo i nostri progetti.

Lo scorso anno per noi è stato importante, abbiamo festeggiato 30 anni di presenza in Italia ed è stato emozionante!

Nel 2020 desideriamo continuare a collaborare con ogni nostro Compagno di Banco nella nostra attività di ogni giorno; vogliamo impegnarci per incrementare il recupero e la distribuzione delle eccedenze alimentari a favore di chi attraversa un periodo di difficoltà; cercheremo di sensibilizzare sempre più la società perché ognuno di noi ha l’opportunità di fare qualcosa contro lo spreco e contro la fame.

Abbiamo letto di una statistica che ha dimostrato come molti buoni propositi fatti per l'anno nuovo vengono abbandonati il 17 gennaio.

Noi questa statistica la vogliamo ribaltare!

Tutti hanno bisogno di essere sostenuti nei loro progetti (grandi o piccoli che siano!).

Quindi aiutiamoci a vicenda! Se tra i tuoi buoni propositi c’è quello di fare del bene sfrutta fin da oggi l’occasione: basta un click, vota Banco Alimentare per l’iniziativa “Il Mio Dono” e continua a essere Compagno di Banco!

Per sostenere il Banco clicca qui: http://bit.ly/ilmiodonoBA

Non vogliamo certo fermarci qui! La statistica va ribaltata anche a lungo termine!

E allora, noi guardiamo verso il 2030. L’ONU ha posto nella sua “Agenda 2030” 17 obiettivi di sviluppo sostenibile: il numero 2 è “Porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile”.

Banco Alimentare partecipa all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), allo scopo appunto di realizzare questi obiettivi.

Leggi qui per altre info: https://bit.ly/2FYFLOH

 

… Sei dei nostri?