LA LEGGE CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE - Opportunità concrete per le imprese e per la comunità

Venerdì 13 aprile a Ferrara si è tenuto il convegno dal titolo "LA LEGGE CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE - Opportunità concrete per le imprese e per la comunità":

un momento tecnico-informativo sulla cd. Legge Gadda allo scopo di illustrare agevolazioni fiscali e semplificazioni burocratiche introdotte appunto dalla nuova normativa, al quale ha partecipato come relatrice anche Giuliana Malaguti di Banco Alimentare.

Tra gli interventi, volti a raccontare sia le realtà di recupero e donazione delle eccedenze alimentari sia il ruolo delle imprese e delle politiche aziendali nella lotta allo spreco, quello dell'Onorevole Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge 166/2016:

«La Legge 166 è frutto di un intenso percorso di ascolto, il contrasto agli sprechi può rappresentare un veicolo privilegiato per far dialogare le istituzioni, il mondo dell'economia e dei profitti con quello del sociale, in una logica di condivisione».

Occorre sottolineare inoltre che a inizio anno la Legge è stata aggiornata e ampliata grazie alla Legge di Bilancio e alla Riforma del Terzo Settore: passi in avanti per agevolare la lotta allo spreco ma specialmente il sostegno alle categorie deboli.

 

Per ulteriori info: http://servizi.comune.fe.it/8830/convegno-la-legge-sullo-spreco-alimentare-13-aprile-2018