Una catena di solidarietà per le organizzazioni del territorio: Lions e Rotary insieme per Banco Alimentare

In questo periodo di particolare emergenza che stiamo vivendo, notiamo sempre con piacere che non mancano i gesti di aiuto e solidarietà a favore di chi si trova nel bisogno.

Come la donazione di Lions e Rotary: due Associazioni di Servizio che operano nella Valle del Senio e che si sono organizzate insieme per dare una risposta concreta alle esigenze del territorio. Lo hanno fatto valutando non solo la richiesta sempre crescente di cibo, ma anche la tipologia di prodotto che avrebbe potuto essere più utile alle organizzazioni locali.

Lions e Rotary hanno quindi acquistato oltre 300 kg di bovino che, porzionato e sottovuoto, è stato donato al Banco Alimentare per la distribuzione alle mense e altre strutture caritative. In questo modo le persone aiutate hanno potuto ricevere un prodotto con un alto valore nutrizionale e di primissima qualità.

Poche settimane dopo, i Rotary club della provincia di Ravenna hanno dato il loro contributo con una seconda donazione, sempre in collaborazione con il Consorzio del Vitellone Bianco dell’Appennino centrale: un ulteriore gesto di sensibilità e di solidarietà per le persone più provate dalla situazione attuale. Questa volta oltre 1 tonnellata di carne bovina è stata consegnata al Banco Alimentare. La donazione è stata effettuata negli spazi di “La Piccola Betlemme” di Faenza, una delle strutture caritative della zona che porterà in tavola la carne donata.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!