#FEAD2020: PROGRAMMI PER IL FUTURO

Per il periodo 2014/2020 è stato approvato dalla Commissione Europea al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD). Sono stati così stanziati 789 milioni di euro per l'attuazione di una serie di interventi a favore di persone in condizioni di grave bisogno. Si tratta di interventi che vengono effettuati attraverso una fitta rete territoriale di Organizzazioni partner di cui anche il Banco Alimentare fa parte, e che vanno dalla distribuzione di beni alimentari all'accompagnamento sociale.

Qual è l'impatto sociale del FEAD? E come procedere dal 2021?

A metà del periodo previsto, le Organizzazioni coinvolte (Ass. Banco Alimentare Roma, Ass. Sempre Insieme per la Pace, Caritas Italiana, Comunità di Sant'Egidio, Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, Croce Rossa Italiana, Fond. Banco Alimentare Onlus, Fond. Banco delle Opere di Carità Onlus, Soc. San Vincenzo de' Paoli) hanno iniziato a porsi queste domande guardando al futuro.

Ne è nato un bel lavoro di squadra! I partecipanti si sono incontrati lo scorso lunedì a Roma per un workshop di approfondimento da cui sono emerse interessanti proposte...

Vi terremo aggiornati!