Festa di laurea al supermercato!

La fine dell’università è sempre un grande traguardo! La voglia di festeggiare è tantissima! Quest’anno poi, con le nuove “lauree on line” è tutto diverso! Dev’essere partito da qui Raffaele.

Fissata la data della laurea in Scienze Politiche, dopo un po’ di anni di attività in una associazione studentesca che collabora per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (come il Banco!), ha pensato che avrebbe voluto dei festeggiamenti diversi, che sarebbe stato più bello poter dare una mano alle famiglie che in questo momento stanno attraversando un periodo di difficoltà.

Ci ha contattati, abbiamo verificato come potevamo organizzarci e in pochi giorni abbiamo trovato una organizzazione caritativa convenzionata con il Banco disponibile a collaborare.

È un’organizzazione di Bologna, nata in ricordo di Don Paolo Serra Zanetti, professore universitario che aveva a cuore i giovani e le persone bisognose. L’associazione aiuta le persone che si rivolgono ad essa con un pacco alimentare mensile, a volte anche con un contributo per pagare le bollette o altre spese, oppure aiutando i ragazzi nello studio.

Vista l’occasione della laurea, l’ambito universitario ci ha fatto fare un collegamento immediato!

Allora Raffaele ha invitato i suoi amici a festeggiare la sua laurea… direttamente al supermercato!

Lì hanno fatto una bella spesa: pasta, tonno, olio, polpa di pomodoro, omogeneizzati… Quei prodotti essenziali che una famiglia compra, a cui alcuni alle volte devono rinunciare.

Grazie all’idea di Raffaele e alla disponibilità dell’Associazione Don Paolo Serra Zanetti, quella mamma avrà un omogeneizzato in più per il suo bambino, quella famiglia potrà mangiare un sugo col tonno, quei bambini avranno una merenda in più!