Grazie Giorgio!

Venerdì 19 giugno (nel giorno della festa del Sacro Cuore di Gesù) ci ha lasciato il nostro grande amico Giorgio Re per incontrare faccia a faccia il suo Destino. Che fosse proprio questo il giorno, questa festività, mi ha fatto pensare a quanto cuore, unito a cervello e creatività, Giorgio avesse messo, specialmente negli ultimi anni, a disposizione del Banco Alimentare e della Colletta come volontario ma col piglio dell’innovatore.

Le sue idee su come coinvolgere le persone che incontrava (i suoi amici Lions, chef, sponsor, ecc…) mi colpivano sempre… soprattutto perché Giorgio nella “organizzazione Banco Alimentare” non aveva nessuna carica e nessun ruolo specifico, ma aveva il fattore che serve di più: il cuore, grande da far provincia e carico di gratitudine.

Nell’ultimo messaggio scambiatoci l’11 maggio mi scriveva: “Ho ricevuto le tue due righe di ringraziamento (per una donazione da lui effettuata! ndr), mi commuove pensare sempre come tu sia attento ai fatti più che ai discorsi e all’apparire. Per il Banco cercherò di fare col cuore.”

Giorgio, adesso che vedi negli occhi quella Presenza per cui vale la pena fare tutto, ricordati dei tuoi cari, dei tuoi amici… e continua a “lavorare” anche per noi, per tutti i nostri volontari, per le Strutture Caritative che aiutiamo e per i bisognosi che esse sostengono.

Grazie Giorgio! È stato bello conoscere un adulto nella fede come te!!!

Stefano e gli amici del Banco Alimentare Emilia Romagna