I nostri auguri: buon Natale e felice 2021!

Buon Natale a te, caro #CompagnodiBanco!

 

Quest’anno vogliamo farti i nostri più cari auguri di buon Natale e felice 2021 condividendo con te due lettere che abbiamo ricevuto.

La prima arriva da una volontaria di una organizzazione caritativa che mensilmente ritira i prodotti da Banco Alimentare, la seconda è la risposta di un amico sostenitore ai nostri ringraziamenti e auguri.

Il modo migliore di raccontare il Banco è attraverso gli occhi di chi lo vede all’opera.

Desideriamo condividerli con te, è il nostro modo di essere insieme, come ad un brindisi di Natale o di Capodanno in cui ci si scambiano gli auguri e ci si racconta come è andato l’anno… e cosa si attende per l’anno venturo!

Noi confidiamo di averti accanto anche nel 2021!

 

«Carissimi!

Il contributo che ci fornite è sempre essenziale non solo per la nostra sopravvivenza, ma anche perché ci consentite di portare un po’ di varietà sulla nostra tavola, meravigliando i bimbi. 

Gli ombrellini di cioccolato della Lindt hanno rappresentato spesso un premio per i nostri 3 bimbi in età scolare che - "affranti" dopo una sessione di lavoro sulle addizioni con il cambio o disorientati dallo studio sulla nascita della Terra - si sono potuti rinfrancare con la dolce sorpresa; i fruttini che si schiacciano sono una golosità che i due più piccoli si pappano a merenda; no comment sulle piadine sempre gradite ... e vi dirò poi di come verranno festeggiate con gioia le pizze ritirate questa mattina! Anche se la nostra cuoca sa fare una buonissima pizza a quadretti, vedere una volta ogni tanto la pizza da pizzeria sarà per mamme e bimbi una grande gioia.

Carissimi, un grande abbraccio, grazie di tutto e Buon Natale a voi e famiglie... che nell'intimità forzata di questa festività si riscopra il senso più profondo: nasce Gesù... e ognuno di noi ha la possibilità di diventare più buono!»

 

«Sono io che devo ringraziare voi per quello che fate.

Quando ho potuto (in base ai miei impegni lavorativi, lavorando spesso anche il sabato) ho partecipato come volontario alle raccolte del Banco. Credo molto in questa iniziativa così fondamentale per rispondere ai veri bisogni umani: non solo il nutrirsi di cibo, ma di rapporti veri.

Buon Natale a tutti voi.»

 

Buon Natale e sereno anno nuovo!

Gli amici del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna