Colletta 2020: Punti vendita in Emilia Romagna

Colletta Alimentare 2020 cambia la forma, non la sostanza! Per coniugare diritto al cibo e sicurezza sanitaria, è possibile donare grazie ad una Charity Card disponibile online su www.collettaalimentare.it (clicca qui) e in diversi punti vendita della grande distribuzione, fino all'8 dicembre.

Nei supermercati, la Charity Card ha tre valori (2, 5 e 10 euro) e riporta quindi tre codici a barre. Per attivare la donazione, è sufficiente far passare in cassa il codice a barre corrispondente al valore che si vuole donare. Viene rilasciato uno scontrino che attesta l'avvenuta donazione.

Sul sito collettaalimentare.it, la Charity Card ha gli stessi valori (2, 5 e 10 euro) e si può pertanto donare con carta di credito.

Terminata la Colletta, il valore complessivo di tutte le donazioni effettuate tramite Card sarà convertito dalle catene della grande distribuzione in alimenti non deperibili: sughi, legumi, alimenti per bambini, olio... Ai magazzini del Banco Alimentare quindi verranno consegnati i prodotti in base al valore complessivo delle card donate. Si tratta di quegli alimenti che sono maggiormente richiesti dalle strutture caritative e che più difficilmente vengono reperiti durante l’anno. Saranno poi distribuiti alle organizzazioni caritative convenzionate di tutta l'Emilia Romagna, che a loro volta li faranno arrivare a persone e famiglie in difficoltà. 

Per ogni info clicca qui

GRAZIE!!!

Ecco l'elenco dei punti vendita in Emilia Romagna dove puoi trovare la Card della Colletta Alimentare!