Grazie!

In occasione del Trentennale del Banco Alimentare Emilia Romagna, il 24 e il 25 settembre abbiamo avuto il piacere di incontrare i nostri “compagni di Banco” per ricordare da dove siamo partiti e cosa ci muove nell’impegno di ogni giorno.

Venerdì sera l’appuntamento aveva per titolo “È la gratitudine che genera operosità”. Alcuni amici hanno raccontato la loro esperienza con il Banco: innanzitutto Giovanni De Santis, fondatore di quest’opera in Emilia Romagna 30 anni fa; Greta Macaro, giovane volontaria al centro logistico di Imola; Alfonso Bottiglieri, presidente dell’Associazione No Sprechi, emporio solidale convenzionato con il Banco; Remo Contucci, volontario e consigliere. Prendendo spunto da queste testimonianze, hanno portato la loro esperienza Stefano Gheno, presidente CdO Opere Sociali e Federico Bassi, responsabile nazionale Colletta Alimentare.

Sabato abbiamo presentato il Bilancio Sociale 2020 alla presenza di Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena Nonantola, e Giovanni Bruno, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus (coordinamento nazionale).

Clicca qui per sfogliare il Bilancio Sociale.

 

Un grazie di cuore alle personalità intervenute e a tutti i presenti, e grazie soprattutto a tutti coloro che sono al nostro fianco!