L'intervista
di Massimo Romanò

È proprio vero che non c’è sfida che possa fermare il cuore, la passione per l’umano, il desiderio di guardare in faccia il bisogno e provare a rispondere. Nemmeno questa sfida drammatica, nemmeno l’immensa tragedia provocata da questa pandemia, ha fermato il cuore. Lo si capisce bene dal racconto di Giovanni Bruno...

L'intervista

Nel 2016, a seguito dell’entrata in vigore della legge 166/2016 (Legge Gadda) contro lo spreco - tra gli altri - di alimenti, è stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra Banco Alimentare e la SIMeVeP (Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva).

L'intervista

La tua elezione avviene in un momento particolare, cioè la festa dei 30 anni di Banco Alimentare. In Italia sono stati organizzati eventi di ogni tipo. Ti colpisce questa contemporaneità?

L'intervista

Il nostro giornalista Massimo ha intervistato Andrea Giussani, che ha lasciato la Presidenza della Fondazione proprio ieri, dopo nove anni di mandato. Vogliamo condividere con tutti voi questa bellissima testimonianza... Buona lettura!

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.