Banco Alimentare incontra l'Università Campus Bio-Medico di Roma

Banco Alimentare incontra l'Università Campus Bio-Medico di Roma il 19 aprile. Con un seminario svolto presso l’università con il Direttore Monica Tola e rivolto agli studenti di Scienze della Nutrizione Umana (SANU), nell’ambito del corso di Nutrizione delle Collettività tenuto dal Professor Marini Alessandro. 

Successivamente, in occasione del Natale di Roma il 21 aprile scorso, gli stessi studenti hanno visitato il nostro magazzino di Roma.

Entrambe le iniziative hanno riscontrato una grande partecipazione e coinvolgimento dei ragazzi che si è manifestata soprattutto il giorno della visita presso lo stabilimento di Banco Alimentare.

Qui i futuri Nutrizionisti hanno potuto vedere il cibo e la nutrizione da un’altra prospettiva.

Nel corso della visita, sono stati anche coinvolti nell’attività di confezionamento di pacchi di derrate alimentari da destinare ai più bisognosi.

L’entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso ed ha piacevolmente sorpreso tutti.

"Questa occasione - come ha condiviso con noi il Prof. Marini - è servita ai ragazzi per imparare i valori del contenimento dello spreco alimentare, della solidarietà espressa attraverso la donazione e la consapevolezza dell’enorme quantità di cibo ancora in buone condizioni che normalmente verrebbe sprecato."