Carrefour con il Banco Alimentare del Lazio

Si intensifica la collaborazione tra il Banco Alimentare del Lazio e Carrefour Italia, leader nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), nell’ambito di un’iniziativa nazionale portata avanti con la Fondazione Banco Alimentare.

Carrefour Italia ha recentemente “firmato” un assegno simbolico di oltre 350mila euro a favore della Fondazione Banco Alimentare Onlus, pari al valore di 1761 gift card da assegnare a 350 famiglie in tutta Italia.

Nel Lazio verranno assegnate 295 tessere a 59 famiglie con minori a carico, da utilizzarsi presso tutti i punti vendita Carrefour, al fine di permettere loro di soddisfare per un anno i propri bisogni primari e di usufruire anche di programmi di educazione alimentare ad hoc per ogni singolo nucleo familiare, grazie al supporto dell’Associazione “Robin Food” e alla professionalità delle nutrizioniste coinvolte.

Giuliano Visconti, Presidente Banco Alimentare del Lazio, ha così commentato: “Siamo grati a Carrefour per questa iniziativa che si colloca all’interno di un rapporto solido e duraturo, cresciuto negli anni. Questa donazione consentirà alle strutture caritative con noi convenzionate di aiutare con ancora maggiore efficacia le tante famiglie in difficoltà che saranno anche supportate da un’attività informativa utile ad orientare correttamente gli acquisti e beneficio dell’equilibrio alimentare dei minori, oggi tra le categorie più fragili nel nostro Paese”.

Oltre al Banco Alimentare del Lazio, sono coinvolti in questo progetto anche Il Banco Alimentare della Liguria, della Lombardia, del Piemonte, della Toscana, dell’Emilia Romagna, della Campania e della Sicilia Occidentale.