Cibo al centro

A Genova nasce il progetto “CIBO AL CENTRO”,  sostenuto con apposito bando dal Comune di Genova e realizzato da alcuni enti di solidarietà genovesi, ecclesiali e di Terzo Settore: Fondazione Auxilium (ente capofila), Associazione Shalom, Comunità San Benedetto al Porto che coordina Rete Ricibo, Banco Alimentare, Coop. Soc. Emmaus Genova, ACLI.

Il progetto  viene avviato in Centro Storico e avrà il suo polo operativo presso la Parrocchia di San Siro dove, grazie al bando del Comune, verrà attrezzato un Emporio della Solidarietà dedicato al fresco e freschissimo. “CIBO AL CENTRO” metterà il fresco recuperato a disposizione delle tante associazioni che operano nel Centro Storico in aiuto alle persone in difficoltà.

La rete di “CIBO AL CENTRO” si propone di intercettare le eccedenze fresche e freschissime dei commercianti di zona e di alcune grandi realtà produttive e di farla pervenire a quanti, per difficoltà socioeconomiche, non riescono a garantirsi una dieta sufficiente ed equilibrata.

Il Banco Alimentare rifornirà il polo delle eccedenze di prodotto fresco e freschissimo da parte di aziende nazionali e di soggetti della grande distribuzione presenti sul territorio.