New entry di prestigio tra i food donors

Il Banco Alimentare della Liguria continua a stipulare accordi di collaborazione con le più importanti aziende del territorio regionale per l'acquisizione delle eccedenze riguardanti le mense. Assai prestigiosa la “new entry” in questo comparto: lo stabilimento di Sestri Ponente della Fincantieri, tra le più importanti realtà mondiali nel settore della cantieristica, con sede centrale a Trieste ed importanti strutture operative in Liguria. L'intesa, firmata nello scorso gennaio e subito decollata, coinvolge direttamente I.F.M., la società che fornisce i servizi di ristorazione presso la mensa del cantiere navale di Sestri Ponente, e due strutture caritative della zona, che distribuiscono pasti ai senza dimora.

Significativo il commento su questa collaborazione rilasciato da Paolo Capobianco, direttore del cantiere di Sestri Ponente: “Siamo orgogliosi che proprio Sestri sia lo stabilimento pilota per un progetto di solidarietà così significativo, che ha l’effetto di rafforzare il legame con il territorio e che potrebbe in futuro allargarsi anche ad altri siti del gruppo”.

“Siamo molto felici di poter collaborare con una delle più importanti realtà industriali italiane, che si è rivelata essere un partner sensibile e coinvolto nella nostra mission. – afferma Gabriella Andraghetti, presidente dell'Associazione Banco Alimentare della Liguria -. Il recupero dalla loro mensa aziendale ci consente di offrire alimenti di grande qualità dal punto di vista nutrizionale e del gusto, che sono un aiuto prezioso per le strutture caritative che assistiamo sul territorio”.