Una bella serata coi volontari della Colletta

Venerdì 27 marzo, nella sede del Banco Alimentare della Liguria, si è svolto l'incontro con i volontari che hanno partecipato, a fine novembre, alla Colletta Alimentare. Un centinaio i partecipanti ad una bella serata, alla presenza di Federico Bassi, responsabile nazionale della Colletta.
 
L'incontro è iniziato con un breve filmato in cui sono scorse decine di fotografie relative all'ultima Colletta: una diretta testimonianza del lavoro svolto da migliaia di volontari sparsi per la regione o impegnati presso il magazzino. Numerose le testimonianze dei volontari, che hanno raccontato la propria esperienza. Nel suo intervento Federico Bassi ha lanciato un forte messaggio: "Se si vive la Colletta come un lavoro, senza mettere in gioco se stessi, non possono esserci risultati importanti. La Colletta ha successo solo quando il volontario riesce a contagiare il prossimo con la sua gioia."
 
Infine Federico ha ripreso lo slogan "Condividere il bisogno per condividere il senso della vita", augurandosi che rimanga sempre ad accompagnare la Colletta e ad ispirare chiunque ne è coinvolto.