L’amicizia con Suez Trattamento Acque continua in Lombardia

L’amicizia con Suez Trattamento Acque Spa continua: nel mese di febbraio e di marzo di quest’anno, l’azienda ha programmato tre giornate di volontariato d’impresa presso la sede di Muggiò (MI) del Banco Alimentare della Lombardia. Numerosa ed entusiasta l’adesione all’iniziativa, un gesto concreto di aiuto e di coinvolgimento personale in risposta al bisogno. 

Il lancio di questa proposta all’interno dell’azienda si deve a Massimo Lamperti, Amministratore Delegato di Suez Trattamento Acque Spa che, con queste parole, spiega il significato del suo invito ai dipendenti a lavorare per una giornata al Banco Alimentare della Lombardia: “Sono fermamente convinto che il lavoro di squadra sia vincente, in qualsiasi settore venga richiesto il proprio contributo. Lavorare tutti insieme per un unico scopo, perché essere uniti vuol dire migliorare il risultato. Quale occasione migliore di una giornata di volontariato presso il Banco per raggiungere un unico obiettivo, quello di essere utili per un bene comune. Perché lavorare per condividere un bisogno fa bene al cuore!”.

Il Banco Alimentare della Lombardia ha incontrato Suez Trattamento Acque Spa, azienda leader mondiale nel recupero dei rifiuti e del trattamento delle acque, nel 2015 quando è stato selezionato per ospitare e collaborare ad una sessione di formazione per 28 manager da tutto il mondo. Il risultato: non semplicemente la riuscita di un articolato team building ma il felice incontro tra profit e non profit attraverso persone che hanno condiviso i medesimi valori.