La Festa Che Verrà

Una Raccolta Fondi a favore di Banco Alimentare della Lombardia.

Un progetto per coinvolgere i cittadini nel sostegno delle categorie meno protette, che oggi più che mai hanno bisogno del sostegno di tutti.
Perché ripartire senza lasciare nessuno indietro,è il solo modo per ripartire davvero.

 


IL PROGETTO


“LA FESTA CHE VERRÀ”, promossa da H+ in collaborazione con BASE Milano, nasce per incentivare una raccolta fondi che sostiene attivamente gli strati più colpiti dalla situazione economica venutasi a creare con il Covid-19, grazie all’acquisto di un biglietto “sospeso” per una festa indimenticabile in BASE. I fondi raccolti sono destinati al Banco Alimentare della Lombardia, parte della Rete Banco Alimentare che da 30 anni si occupa di recuperare le eccedenze dalla filiera agroalimentare per distribuirle gratuitamente alle strutture caritative partner che assistono persone e famiglie in difficoltà.

 

Perché una festa?
Perché questa situazione è difficile per tutti, ma per alcuni di più. E tutti noi sogniamo il giorno in cui potremo finalmente riunirci, abbracciarci, ballare insieme e dirci che è finita. Ma solamente attivandoci in una rete solidale di mutuo soccorso, che non lasci indietro nessuno, possiamo sognare di tornare tutti, un giorno non troppo lontano, a gioire e celebrare la vittoria su un nemico comune definitivamente sconfitto.


Quel giorno in cui finalmente potremo tornare a stare insieme, a festeggiare la fine e il nuovo inizio, organizzeremo una festa indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi.

 

La festa che verrà, quindi, assume un valore simbolico: risponde al bisogno di stare insieme, tornare a ballare vicini, di vagare con la mente a tempo di musica e di tirare tutti insieme, non appena si potrà, un sospiro di sollievo per avercela fatta restando uniti. Senza lasciare
indietro nessuno. E le feste, si sa, aumentano di bellezza con l’attesa. Per questo, partecipando alla raccolta fondi, iniziamo tutti insieme il conto alla rovescia a partire da oggi fino a quando non ci riuniremo in BASE, per una festa ricca di sorprese, sulle note di Bomber DJ e Rx2.

 

Non bisognerà far altro che acquistare un biglietto sospeso per LA FESTA CHE VERRÀ a questo link: https://www.gofundme.com/f/lafesta-che-verra e mandare un’email dell’avvenuta donazione all’indirizzo: info@lafestacheverra.it.


Donando 15 euro verranno distribuiti 300 pasti a chi ne ha bisogno.

 

GLI ATTORI

H+
H+ è un'agenzia di comunicazione e produzione integrata, che si occupa di brand strategy, campagne e activations, eventi diffusi con focus su sostenibilità̀, arte e cultura e comunicazione strategica e territoriale. Grazie ad un’esperienza pluriennale nel settore, è in grado
di coprire l’intero processo: dallo sviluppo della creatività̀, alla costruzione della strategia, dalla produzione esecutiva di eventi, campagne e progetti di arte pubblica, alle relazioni con i diversi attori sul territorio, fino al follow-up media.

BASE
BASE Milano è un hub creativo, un progetto di contaminazione culturale tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Nato nel 2016 all’interno degli edifici industriali dell’ex-Ansaldo, si traduce oggi in 12.000 mq, rigenerati e aperti alla città.
BASE è catalizzatore di un immaginario forte e potente: #backtohumandistance è il motore per la ripartenza. All’innovazione culturale affianca una forte attenzione alla relazione umana, alla ricerca di nuovi modi di stare insieme. Per questo crediamo sia il
partner perfetto con cui creare sinergie e costruire insieme l’appello necessario.


BANCO ALIMENTARE DELLA LOMBARDIA
L’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus fa parte della Rete Banco Alimentare composta da 21 organizzazioni sul territorio nazionale e da Fondazione Banco Alimentare Onlus. La mission è il recupero delle eccedenze dalla
filiera agroalimentare (produttori agricoli, industriali, distribuzione e ristorazione) per distribuirle gratuitamente alle strutture caritative partner impegnate nel sostegno delle persone in condizioni di povertà alimentare. Nel 2019 il Banco Alimentare della Lombardia ha aiutato,
attraverso l’assistenza a 1.148 strutture caritative, 204.458 persone bisognose distribuendo gratuitamente 16.939 tonnellate di prodotti alimentari equivalenti a 92.300 pasti al giorno.