SalvaDaNoi!

#ScelgoBancoAlimentareLombardia

#HubBorsieri2

#QuBì

Con il TUO Euro donato

Aiuti le persone in difficoltà

nel quartiere

 

Da gennaio scorso abbiamo aperto in Via Borsieri 2 un nuovo magazzino, che noi chiamiamo Hub, per essere più vicini al bisogno di chi vive in Isola ed è in difficoltà e per aumentare la capillarità del recupero alimentare.

Un hub, due obiettivi: fare in modo che le persone in difficoltà

possano avere pasti adeguati e che la nostra sia sempre più una città a zero sprechi.

Ora, abbiamo bisogno del sostegno del Quartiere!

 

Il SalvaDaNoi che si troverà presso i commercianti del quartiere Isola che aderiscono è una iniziativa della campagna di sostenibilità

 

I clienti delle realtà commerciali aderenti possono lasciare nel salvadanaio gli spiccioli o € addizionali a supporto dell’hub.

 

L’iniziativa è valida dal 30 Settembre all’11 Novembre 2019.

 

I volontari del Banco Alimentare della Lombardia consegneranno e ritireranno i salvadanai ai negozianti aderenti del quartiere Isola.

 

I salvadanai verranno aperti il giorno 14 Novembre 2019 nella sede del Banco Alimentare della Lombardia a Muggiò in via Papa Giovanni XXII 17/19.

 

La somma raccolta verrà pubblicata sul nostro sito Web a partire dal 15 Novembre 2019.

 

Si autorizzano preventivamente gli organi di controllo, ai sensi dell’art.614 del Codice Penale, ad accedere nella sede per assistere alle operazioni di apertura

 

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento a:

antonia.figini@lombardia.bancoalimentare.itcomunicazione@lombardia.bancoalimentare.it

***

Banco Alimentare da trent’anni raccoglie alimenti che, avendo perso valore commerciale, sarebbero destinati alla distruzione, e li dona alle Strutture che assistono i poveri.

Grazie al nostro hub di Via Borsieri 2 possiamo recuperare quotidianamente alimenti dai negozi del quartiere sino al giorno prima della scadenza e aiutare così un maggior numero di poveri del territorio nel massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Il progetto Hub Borsieri 2 nasce in partnership con il Comune di Milano, Assolombarda e Politecnico nell’ambito del programma QuBì lanciato da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Vismara, Intesa Sanpaolo, Fondazione Invernizzi e Fondazione Fiera Milano.