Banco Alimentare della Lombardia e Kraft Foods insieme per un traguardo importante

Fonte: Mediakey.tv

Una giornata speciale, anzi “mitica” per un anniversario da ricordare all’insegna beneficenza: ecco come Philadelphia e Sottilette® hanno festeggiato rispettivamente i propri 40 e 50 anni di presenza sulle tavole degli italiani. L’evento “Mitico Anniversario”, organizzato in collaborazione con l’agenzia IAKI, ha visto il toast e la cheesecake - le icone dei brand - come protagonisti assoluti. Sabato 26 marzo in piazza Luigi Duca d’Aosta a Milano, Sottilette® ha dato vita al ‘toast più buono del mondo’ e, contemporaneamente a Genova, al Porto Antico (Piazzale Mandraccio), Philadelphia ha offerto la ‘cheesecake più buona del mondo’.

Musica e animazione hanno rallegrato l’atmosfera delle piazze in cui il gusto inimitabile di Sottilette e la fresca cremosità di Philadelphia si sono uniti per una giusta causa: donare 5.000 fette di cheesecake all’Associazione Banco Alimentare della Liguria Onlus e 5.000 toast all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia "Danilo Fossati" Onlus, che sono stati poi distribuiti al pubblico nel corso della giornata, a fronte di una libera offerta.

A fine giornata sono stati distribuiti 8.500 i pezzi e le restanti porzioni sono state devolute al Banco che le ha donate ai più bisognosi. I primi donatori della giornata sono stati Sottilette® e Philadelphia che hanno inaugurato l’evento con il primo toast e la prima fetta di torta, devolvendo complessivamente poi alla Fondazione Banco Alimentare Onlus 40.000 euro.

“Siamo molto felici di questa iniziativa di solidarietà in occasione di due compleanni così importanti” afferma Stefano Robba Corporate Affairs Director. “Kraft Foods, da sempre attiva sul fronte delle attività benefiche, non poteva festeggiare in altro modo questo Mitico Anniversario” ha concluso.

“Ringraziamo Kraft Foods che con questo evento ha contribuito a far conoscere e sostenere l’attività del Banco Alimentare della Lombardia e della Liguria. I contributi raccolti ci aiuteranno a rispondere alle richieste che ci arrivano dalle circa 1593 strutture caritative convenzionate nelle due regioni” ha spiegato Marco Lucchini, direttore della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

In allegato il Comunicato stampa ufficiale