CONDIVIDI IL CIBO E SEI CONTENTO ANCHE TU: #condividianchetu

Campagna del periodo Natalizio 2017 delle Ferrovie dello Stato e del Banco Alimentare con il supporto della Perugina.

Per una donazione minima di 3€, sono stati offerti i cioccolati Tablò Perugina ai passeggeri dei treni delle Ferrovie dello stato.

La campagna è stata sostenuta dai volontari delle Ferrovie dello Stato che hanno portato avanti l’iniziativa durante i giorni lavorativi. I volontari del Banco Alimentare hanno fornito copertura durante i weekend e i giorni festivi.

I nostri giovani, quasi tutti del gruppo Sit Polimi, hanno viaggiato sui treni veloci delle Ferrovie dello Stato per 6 Weekend più quattro giorni festivi. Siamo stati sulle Frecce di ogni colore e su quasi tutte le distanze, in tutta Italia.

Con il nostro coinvolgimento diretto sono stati venduti circa 1600 cioccolati, cioè 127 kg di cioccolato. Con i soldi raccolti direttamente dal Banco Alimentare della Lombardia, considerando l’effetto leva, si sono assicurati più di 113.000 pasti ai bisognosi, ogni 1€ donato consente di girare 20 pasti (si faccia riferimento al Bilancio Sociale che si trova all’indirizzo https://www.bancoalimentare.it/it/lombardia/nuovo-bilancio-sociale-2016),. 

Un risultato di cui siamo orgogliosi.