IFCO Systems Italia per Il nostro Banco

Tra le iniziative di impegno sociale più significative, da Marzo 2013 IFCO sostiene l'attività quotidiana del Banco Alimentare della Lombardia attraverso la fornitura di 25.000 imballaggi riutilizzabili, con un contributo importante di ottimizzazione nel processo logistico di distribuzione dei prodotti selezionati e recuperati.

Eleonora Gemini, Direttore Generale di IFCO Italia è entusiasta dell'iniziativa: "Siamo felici di poter dare il nostro contributo, si può fare molto per il nostro prossimo in modi diversi ed il supporto logistico IFCO rende sicuramente più facile aiutare chi aiuta, in modo pratico ed efficiente".

Marco Magnelli, Direttore Generale del Banco Alimentare della Lombardia, commenta: "La mission sociale del Banco ha una valenza anche ambientale, in quanto volta al recupero di prodotti alimentari che altrimenti andrebbero distrutti. Siamo felici di poter usufruire, grazie al contributo di IFCO, di imballaggi che consentono un riutilizzo continuo in sostituzione di quelli a perdere, destinati dopo l'utilizzo a diventare rifiuti".