Ikea con Banco Alimentare della Lombardia: "Cuciniamo la Bontà"

Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno “Conserviamo la Bontà” IKEA ha replicato in una nuova edizione dal titolo “Cuciniamo la Bontà” il progetto di raccolta fondi a sostegno dell’attività dell’Associazione Banco Alimentare della Lombardia. Dall’11 al 26 marzo IKEA ha devoluto 1 euro all’Associazione per ciascun articolo da cucina - di alcune linee appositamente selezionate - venduto nei negozi di Milano: Corsico, Carugate e San Giuliano.

IKEA ha inoltre coinvolto in questa campagna direttamente la clientela sensibilizzandola a donare, indipendentemente dall’acquisto, 1 euro in cassa a favore del Banco Alimentare.

Da anni IKEA condivide e supporta Banco Alimentare della Lombardia attraverso preziose opportunità di comunicazione e con gesti concreti come questo che confermano il sentito e profondo impegno sociale dell’azienda sul territorio. Il cuore di IKEA che batte di passione per il Banco Alimentare a Milano è nella persona di Laura Ciceri, Responsabile Corporate Social Responsibility per i tre punti vendita milanesi, che fa sua ogni giorno la nostra vision: ‘Condividere i bisogni per condividere il senso della vita’. Nelle sue parole perché IKEA ha deciso di sostenerci: “L’impegno del Banco Alimentare rispecchia la filosofia di IKEA di lotta contro gli sprechi e di recupero, oltre al sostegno delle fasce fragili della società. La collaborazione è stata quindi un processo naturale, ringrazio tutti, soprattutto i volontari che con passione rappresentano l’attività del Banco”.