IKEA contro lo spreco di cibo

 

Nell'ambito delle attività culturali ed educative che IKEA organizza regolarmente per i propri soci, e che si svolgono nello "spazio ristorante", il Banco Alimentare è stato invitato a partecipare con il "Progetto Scuola" tenuto dai propri volontari.

E' una presentazione/animazione rivolta ai bambini che racconta il senso del "non buttare" e l'attività del Banco per questo scopo. Si parla della povertà, dello spreco del cibo, che purtroppo coinvolge anche i più piccoli, e dei volontari che si impegnano per il recupero.

E' un momento serio ma divertente a cui tutti possono assistere; per l'occasione ci sarà anche la variante dello "Chef del recupero", cioè un volontario che durante questo momento farà delle "scorrerie culinarie", ricette semplici per mostrare come si possono trasformare cibi non più apparentemente commestibili,in una gustosa merenda o in un gradevole "stuzzichino", con un semplice intervento....Insomma si darà una seconda vita al cibo.

Sarà anche l'occasione per promuovere la Colletta Alimentare che anche quest'anno si svolgerà l'ultimo sabato di Novembre, quindi il prossimo 30 del mese! 

La prima presentazione è fissata nel negozio di Carugate, sabato 16 Novembre dalle ore 16h00 alle 17h15.

Seguiranno poi altri incontri negli altri negozi di Corsico e San Giuliano con date ancora da definire.