Il cibo necessario diamolo anche fresco: un furgone per la rete di Rho

In costante crescita è la richiesta da parte della famiglie in difficoltà di alimenti freschi, al fine di integrare il mix alimentare e garantire una alimentazione sana ed equilibrata.

In risposta a questo bisogno Banco Alimentare della Lombardia, attraverso il programma Siticibo GDO, recupera giornalmente prodotti freschi dai Supermercati e dai negozi di vicinato e li mette a disposizione delle strutture caritative che assistono famiglie in stato di povertà.

Anche il Comune di Rho e zone limitrofe hanno aderito a questa iniziativa: con il nuovo progetto i beneficiari dei prodotti saranno 2.000 persone, di cui 460 bambini e 110 anziani. Dopo un anno dalla partenza del progetta la stima dei prodotti recuperati è pari a circa 25 tonnellate, per un valore di circa 75.000€.

Questo grande risultato è reso possibile dal generoso contributo della Fondazione Nord Milano, grazie al quale è stato acquistato e messo a disposizione un furgone Doblò.

Un sentito grazie va quindi in primis alla Fondazione Nord Milano che ha concretamente permesso di dare il via a questa nuova rete territoriale, ma anche a tutti gli attori che ogni giorno si impegnano per aiutare chi è meno fortunato.

 

Muggiò, 14 marzo 2016