La “ricetta tradizionale” Ikea per la solidarietà

Grande riscontro per: “Più polpette per il Banco Alimentare” la nuova, terza, edizione dell’iniziativa nata nel negozio Ikea di Corsico nel 2016 e promossa da Laura Ciceri, che si occupa di CSR in Ikea, per sostenere le attività di Banco Alimentare della Lombardia attraverso la vendita delle famose polpette ricetta tradizionale svedese.

L’edizione 2018 si è tenuta con successo negli store Ikea di Carugate, Corsico, San Giuliano in provincia di Milano, Brescia e per la prima volta, Roma.

“Da alcuni anni Ikea sostiene il Banco Alimentare - ha affermato Laura Ciceri -; è stato un incontro basato su valori condivisi, lotta allo spreco, aiuto sociale, beneficio ambientale. L’azione del Banco Alimentare che salva prodotti non più commercializzabili altrimenti destinati alla discarica distribuendoli a persone e famiglie in povertà attraverso le strutture caritative ha una ricaduta positiva anche per la salvaguardia del territorio. La sua mission - ha concluso Ciceri - è in linea con i valori guida di Ikea che si mette al fianco di Banco Alimentare con iniziative di comunicazione e raccolta fondi”.

Ci uniamo a Laura Ciceri nel dire: “Grazie ai tanti volontari: la loro presenza ha coinvolto e travolto i nostri clienti con entusiasmo”.

SCOPRI L'INIZIATIVA