L'ultimo pasto per Siticibo

L’istituto comprensivo “S. Ambrogio” di Via De Nicola 40 , con i suoi 3 plessi, per il terzo anno consecutivo ha voluto donare l’ultimo pasto dell’anno scolastico 2015/2016  a  Siticibo. Abbiamo effettuato il ritiro presso il Centro Cottura Milano Ristorazione di Via Salerno il giorno mercoledì 8 giugno 2016.

La donazione è stata di 449 pasti, pronti al consumo, comprendenti primi piatti, secondi piatti, contorni, oltre a 25 kg di pane e 60 Kg di frutta

I prodotti donati sono stati consegnati alle strutture caritative convenzionate: alla Comunità Oklahoma Onlus di Via Baroni 228 che assiste 40 minori in difficoltà; alla Associazione L’impronta Onlus di Via Boifava che assiste oltre 70 minori con disabilità; alla mensa della Fondazione dei Fratelli di San Francesco di Via Saponaro che eroga pasti per centinaia di persone al giorno tra cui decine di adolescenti.

Questo gesto, di partecipazione alle necessità delle persone che assistiamo quotidianamente, attraverso la donazione di cibo alle strutture caritative della città, possa essere di stimolo anche agli studenti ed alle loro famiglie per una sempre più fattiva condivisione del bisogno nella nostra società come recita il nostro motto “condividere i bisogni, per condividere il senso della vita”.