Walking Day Milano 2018

Domenica 21 Ottobre a Milano si è svolta la manifestazione “Walking Day Milano 2018”. 

E’ un evento interamente dedicato al Walking di cui potete trovare ulteriori informazioni all’indirizzo https://walkingday.it .

 

Un percorso tutto da camminare per tenersi in forma in compagnia riscoprendo la città. Una sola regola. Vietato correre!

Tanti hanno partecipato, bambini, adulti e anziani!

Walking Day si fonda sul principio che camminare è una attività alla portata di tutti, senza limiti di età o particolari abilità sportive. 

I nostri Volontari hanno presidiato il nostro banchetto nella Piazza del Cannone all’interno del Castello Sforzesco di Milano. Un grazie ad Ada, Elena, Antonio, Alfred, Davide (nostri volontariI e gli amici di SITPolimi con Luigi in prima fila. 
Ci sono stati più di 1500 iscritti che hanno fatto una bellissima camminata nel centro di Milano. Per ogni iscritto l'organizzazione devolverà un contributo al Banco Alimentare della Lombardia. 
Molti concorrenti ci hanno anche lasciato parte del loro pacco gara, in particolare la pasta, che abbiamo raccolto e che distribuiremo alle Strutture Caritative. Si fa del bene alla #nostrasalute e ai #bisognosi

 

“Siamo molto orgogliosi di essere charity partner della manifestazione. Oltre che indirizzare le necessità elementari dei bisognosi fornendo loro gli alimenti, abbiamo anche un forte impegno sui temi della salute legata al corretto bilanciamento del cibo donato. Impegno che ben si lega agli obiettivi del Walking Day”

Marco Magnelli, Direttore Banco Alimentare della Lombardia