Il nuovo Bilancio Sociale 2016

Leggi il Bilancio Sociale completo

Oppure sfoglia i capitoli

CLICCA QUI

Con grande piacere condiviamo il nuovo Bilancio Sociale 2016 della nostra Associazione, che recentemente abbiamo pubblicato e presentato alla stampa.

Questo documento pone in evidenza l’attività quotidiana della nostra opera a favore dei più poveri nella nostra Regione, non solo nel donare gratuitamente il cibo che riceviamo, ma nel costruire una rete di rapporti il cui valore sociale è immenso, coniugando nella nostra azione carità e professionalità.

"Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana […]. Queste esperienze, […] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. […] La loro mano tesa verso di noi è anche un invito […] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce. La povertà è un atteggiamento del cuore [...] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti"

(messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017)

Nel desiderio che la collaborazione tra il Banco Alimentare e voi personalmente e la Vostra organizzazione si consolidi e si approfondisca anche negli anni a venire, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Roberto Vassena, Presidente

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA