Open Day 2016 | magazzino SBT

Si è svolto a cavallo tra venerdi 14 e sabato 15 ottobre l’evento “BANCO ALIMENTARE IN FESTA” edizione 2016.

Venerdi 14 presso il Residence “Le Terrazze” di Grottammare si è svolta la cena a buffet e l’estrazione della lotteria di solidarietà a favore del Banco Alimentare - magazzino di San Benedetto. Tra i partecipanti alcune delle Strutture Caritative associate, volontari collaboratori e amici.

Sabato 15 presso il magazzino del Banco Alimentare di San Benedetto si è svolto l’Open Day a cui hanno partecipato 4 classi 5° dell’istituito superiore IPSIA di San Benedetto. 

Un incontro di sensibilizzazione sul tema dello SPRECO ALIMENTARE è stato anche occasione di lancio della prossima “20° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” a cui i ragazzi hanno mostrato interesse a partecipare.

Infine si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’Attività 2015 a cui hanno partecipato l’assessore ai servizi sociali del comune di San Benedetto Dott.ssa Emanuela Carboni, il Presidente della Croce Verde di Villa Rosa Dott. Marcello Monti, il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud Massimiliano Di Paolo e il responsabile del Banco Alimentare magazzino di San Benedetto Francesco Galieni. Tra i presenti l’Agenzia giornalistica Logos di Vittorio Bellagamba e altri giornali locali.

Dopo l’intervento del Dott. Marcello Monti sul terremoto del Centro Italia il responsabile del magazzino Francesco Galieni ha illustrato i dati dell’attività svolta nel 2015: 1.136 tonnellate di alimenti distribuiti tra le province di Ascoli Piceno Fermo Macerata e piccola parte dell’Abruzzo a più di 100 strutture caritative, circa il 5% in più rispetto al 2014, per un totale di quasi ventunmila persone assistite.