Privilegiato.
In un clima generale caratterizzato dalla crisi alimentare su scala globale e dalla necessità condivisa di porre in essere delle azioni legate alla sostenibilità, una grande multinazionale dà un grande esempio virtuoso sul tema dello spreco alimentare.
Sono ancora tante, nonostante la ripresa post pandemia, le persone in povertà assoluta nel nostro Paese: si contano infatti 5,6 milioni di individui che non hanno accesso a un’alimentazione adeguata*.
La seconda edizione di Sempre aperti a donare è arrivata a Foggia, dove McDonald’s e fondazione per l’infanzia Ronald McDonald doneranno 95 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che offrono accoglienza a persone e famiglie in diffi
Da poco più di un mese il Banco Alimentare della Daunia ha un nuovo volontario: si chiama Maurizio e nella vita fa il consulente finanziario.
Manca meno di un mese alla Pasqua e il Banco Alimentare della Daunia “F.
Denise si è avvicinata al Banco Alimentare della Daunia in seguito all’accordo che l’azienda in cui lavora, il Poligrafico di Foggia, ha siglato con il Banco.
“Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”.
È stata una gara della solidarietà la raccolta fondi e generi alimentari che si è svolta il 16 e 17 dicembre all’int
Il nuovo anno è alle porte e noi abbiamo realizzato qualcosa di particolare per accompagnarti nella quotidianità.
Si tratta del calendario “Esercizi d’amore” ideato e illustrato per noi dall’artista Daniela d'Elia!
La colletta alimentare, al suo 25esimo anno, è tornata in presenza.