Le notizie

Il Banco Alimentare della Valle d'Aosta ha un nuovo magazzino. A causa di un imprevisto a soli quattro giorni dalla Colletta siamo stati costretti a trovare un'altra struttura.

L'Associazione Banco Alimentare della Valle d'Aosta è lieta di invitarvi all'incontro che si terrà il giorno 4 febbraio 2012, presso la Sala Congressi della Biblioteca Comunale sita in viale Europa 5 ad Aosta, avente come tema "<

Foto 1: il Presidente della Regione Valle d'Aosta Augusto Rollandin, il Senatore Antonio Fosson e il nostro Presidente Paolo Bonino

Foto 2: il Senatore Antonio Fosson e il nostro Presidente Paolo Bonino

Foto 3: immagine della sala

Open Day - Banco Alimentare della Valle d'Aosta

Open Day - Banco Alimentare della Valle d'Aosta

 

ANCHE LE BRICIOLE CONTANO
Basta poco per fare molto di più!

 Pagina di prova Pagina di prova Pagina di prova Pagina di prova Pagina di prova

Pagina di prova Pagina di prova Pagina di prova Pagina di provaPagina di prova Pagina di prova Pagina di prova

La superficie del nostro magazzino è di circa m2 260 e ospita in periodo normale circa 40 tonnellate di alimenti che sono contenuti in un centinaio di bins, che si sono rivelati molto utili per la separazione degli alimenti in base al genere e alla scadenza.

In Valle d’Aosta il Banco Alimentare ha iniziato la sua attività nel 1998 quando alcuni per la prima volta hanno aderito all’iniziativa della “Colletta Alimentare” che è il gesto proposto annualmente dalla Fondazione. Il primo magazzino temporaneo è stato sotto la chiesa di St.

Editoriale

“Viviamo una carestia di pace” ha detto recentemente Papa Francesco, rinnovando la sua preoccupazione e il suo appello, perché “la pace, di cui abbiamo tanto bisogno, si costruisce artigianalmente attraverso la condivisione” come aveva ricordato, a un mese dall’invasione dell’Ucraina, parlando con giovani studenti.