Le notizie

 

ESTRAZIONE LOTTERIA 2021 - BANCO ALIMENTARE DEL PIEMONTE sede di Novara

 
PREMIO
NR. ESTRATTO

1
MONOPATTINO ELETTRICO - SCOOTER
4752

La Colletta Alimentare è arrivata ad un anniversario importante! Sabato 27 novembre festeggia infatti i suoi 25 anni!
 

Le notizie

Il 16 Ottobre è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Le notizie

Nata dalla collaborazione con il Comune di Moncalieri Moncalieri Comunità,  la Carta mette in rete i soggetti che da tanti anni collaborano con noi per sostenere chi ha bisogno di aiuto sul territorio di Moncalieri. Sono 8 le realtà che ne fanno parte:

Le notizie

Raccontare il lavoro che quotidianamente svolgiamo, grazie ai volontari e a tutti coloro, cittadini, aziende e istituzioni, che ci donano la possibilità di aiutare le persone in difficoltà, risponde al duplice obiettivo di rendicontare ai donatori ciò che facciamo grazie a loro e di offrire una panoramica sul bisogno. Scarica ora il Bilancio Sociale 2020. 

Le notizie

Oltre 11.000 pasti, questo l’equivalente di quanto donato durante le due giornate di raccolta alimentare a Moncalieri organizzate da Banco Alimentare del Piemonte con il Comune per le persone in difficoltà del territorio.

Le notizie

L’Arcivescovo di Torino inizia la celebrazione di San Giovanni 2021 con una distribuzione alimentare

Le notizie

L'11 aprile, di domenica mattina, la solidarietà si è svegliata di buon'ora: chef, volontari, famiglie, giornalisti e tutto il team del Banco Alimentare erano pronti a partecipare al grande evento Pranzo a Mille!

L'intervento

 

Quest'anno sono stati ben 68.593 i chili di cibo donati a Banco Alimentare grazie ai punti accumulati con il catalogo premi 2020-2021 Mercatò!

Le notizie

DOMENICA 11 APRILE 2021 - Pranzo a Mille, cuochi di speranza

 

Le storie

Marta, 38 anni, vive in una roulotte con le due figlie di 5 e 10 anni. Dopo 7 anni a Malta, a gennaio 2020 è tornata in Italia, senza lavoro e senza prospettive, con la miccia della pandemia pronta a esplodere.

Le notizie

Servizio Civile Universale 2021, sono aperte le candidature al progetto “Sportello Alimentare” promosso da Banco Alimentare e associazione Contact.

Pagine

Editoriale

Nessuno costruirebbe un ponte se non urgesse una necessità e uno scopo: la necessità di mettere in comunicazione due realtà, due mondi, e lo scopo di renderepossibileunacomunicazione,uno scambio, di persone, di beni ma anche di mentalità, consuetudini, culture, insomma un incontro!