Le notizie

Torino Solidale è il progetto di solidarietà sociale, volontariato e assistenza che la Città di Torino - in collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte, il Banco delle Opere di Carità e la Rete del privato sociale del territorio - ha promosso, a partire d

Le storie
di Chiara Lignarolo

Fa caldo come ad agosto, ma siamo a giugno. Ho preso solo un foglio che avevo stroppicciato in borsa e una matita che ha poca punta. Cerco una storia da raccontare, ma non voglio sembrare invadente.

Un successo oltre ogni aspettativa quello dell'iniziativa organizzata con Coalvi, che ha visto mettere insieme le macellerie del consorzio, i rispettivi clienti e la rete Banco Alimentare del Piemonte, per donare un alimento di qualità e alto val

Le notizie

Prosegue la collaborazione con il Gruppo Dimar nei supermercati e ipermercati Mercatò.

In questo momento di grave necessità l'iniziativa legata ai punti tessera dei clienti si trasforma per donare ancora di più!

Le notizie

16.074 kg di cibo donato a Banco Alimentare grazie ai punti accumulati con il catalogo premi 2019-2020 Mercatò!
 

Le notizie

#La solidarietà non si ferma.            DONA ORA

Le notizie

Ogni anno, l'ultimo sabato di novembre Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare coinvolgendo i supermercati di tutta Italia.
lo scorso anno sono stati raccolti oltre 15 milioni di pasti.

Le notizie

L'accreditamento AGEA diventa online

Le storie

Amicizia, condivisione, passione, musica, solidarietà... questo e molto altro è stato il nostro Trentennale.
Un video per raccontare i momenti più belli! 

Per guardarlo clicca qui ... oppure scarica il photo album!

 

Le notizie

Si chiama volontariato d'impresa  e dà la possibilità di dedicare una giornata lavorativa all'anno ad attività di solidarietà in accordo con l'azienda!

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.