Le notizie

5 giorni, 26 volontari, 2 carrelli, 1 obiettivo: nulla deve essere sprecato!

Le notizie

I Volontari del Banco Alimentare del Piemonte hanno raccolto oltre 160 kg di cibi pronti, tra il 12 e il 13 giugno, nel corso della grande manifestazione gastronomica Bocuse d'Or.

Le notizie

l problema dell'accesso ai beni di prima necessità continua, purtroppo, a essere ben radicato nel territorio piemontese. 

Le notizie

Il giro dei volontari per la raccolta inizia presto al mattino.

Le notizie

Torino, città storicamente tra le più solidali d'Italia, fa ancora una volta da apripista. 

Il Centro Congressi della Provincia di Cuneo, ospita venerdì 20 aprile, un convegno su un tema, “Ridurre gli sprechi nella filiera alimentare: dalla sicurezza del cibo alla promozione di azioni di utilità sociale”.

Sono più di 2000 i libri raccolti dai Volontari del Banco Alimentare del Piemonte al Salone del Libro 2017, per un peso complessivo che supera i 500 kg. I libri, donati dai visitatori del Salone, sono stati distribuiti in occasione delle recenti festività natalizie. 

 

E’ disponibile la Nuova Circolare: Istruzioni Operative 38

Brevi osservazioni:

DONA UN LIBRO A CHI E’ PIU’ POVERO
Il Banco Alimentare del Piemonte Onlus, quest’anno sarà presente al Salone del Libro di Torino, dal 18 al 22 maggio, con il progetto "Non di solo pane vive l’uomo".

Il 28 gennaio scorso è stata inaugurata la nuova sede del Banco Alimentare del Piemonte a Novara.

Pagine

Editoriale

“I  dati ISTAT sulla povertà 2017, in Italia spaventano, ma non scoraggiano. Tutti possiamo fare qualcosa.”

La povertà assoluta colpisce nel 2017 oltre 5 milioni di individui, superando di molto il dato rilevato nel 2016. Il 10,3% delle famiglie non riesce più a soddisfare i minimi bisogni di sopravvivenza, senza ricorrere continuativamente ad aiuti; l’anno prima era l’8,3% delle famiglie del nostro paese.