Le notizie

Siamo felici di condividere con Voi il Bilancio Sociale di quest'anno.

Grazie a tutti colori che ci hanno sostenuto e hanno reso possibile tutto questo!

 

L'intervento

GUERRA UCRAINA, FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE: “IN UN MESE DI CONFLITTO OLTRE 35.000 ASSISTITI IN PIÙ IN ITALIA”
Nel 2021 le circa 7600 strutture caritative convenzionate con il Banco 
avevano già dato sostegno a oltre 110mila persone in più rispetto al 2020

Le notizie

Come Banco Alimentare del Piemonte insieme ai 4 magazzini provinciali di Asti, Biella, Cuneo e Novara ci siamo attivati sul territorio per rendere concreto l’aiuto verso i profughi ucraini che stanno arrivando, puntato su ciò che abbiamo di più solido e capillare: la nostra rete.

Le notizie

COMUNICATO STAMPA - 8 marzo 2022

Le notizie

 

COMUNICATO STAMPA - 2 marzo 2022
 

Le notizie

 

Anche quest’anno in occasione della 9a Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, del 5 febbraio, vogliamo condividere alcune riflessioni.

Le notizie

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022/2023: BANDO PROROGATO FINO AL 10 FEBBRAIO 2022!

Le notizie

 

ESTRAZIONE LOTTERIA 2021 - BANCO ALIMENTARE DEL PIEMONTE sede di Novara

 
PREMIO
NR. ESTRATTO

1
MONOPATTINO ELETTRICO - SCOOTER
4752

La Colletta Alimentare è arrivata ad un anniversario importante! Sabato 27 novembre festeggia infatti i suoi 25 anni!
 

Le notizie

Il 16 Ottobre è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

Le notizie

Nata dalla collaborazione con il Comune di Moncalieri Moncalieri Comunità,  la Carta mette in rete i soggetti che da tanti anni collaborano con noi per sostenere chi ha bisogno di aiuto sul territorio di Moncalieri. Sono 8 le realtà che ne fanno parte:

Le notizie

Raccontare il lavoro che quotidianamente svolgiamo, grazie ai volontari e a tutti coloro, cittadini, aziende e istituzioni, che ci donano la possibilità di aiutare le persone in difficoltà, risponde al duplice obiettivo di rendicontare ai donatori ciò che facciamo grazie a loro e di offrire una panoramica sul bisogno. Scarica ora il Bilancio Sociale 2020. 

Le notizie

Oltre 11.000 pasti, questo l’equivalente di quanto donato durante le due giornate di raccolta alimentare a Moncalieri organizzate da Banco Alimentare del Piemonte con il Comune per le persone in difficoltà del territorio.

Pagine

Editoriale

Il Banco Alimentare in Italia ha unito dal primo giorno le sue forze a quelle di tutti i Banchi aderenti alla Federazione Europea dei Banchi Alimentari – FEBA (https://www.eurofoodbank.org/), per  far fronte comune alle crescenti necessità conseguenti alla guerra in Ucraina e, in particolare, a quelle dei profughi che stanno lasciando il Paese.