Con l’acquisto delle cassette di 2kg di uva bianca sono stati donati oltre 200.000 pasti (*)

 

Durante la ventiduesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi sabato 24 novembre, sono state raccolte in Lombardia 2.080 tonnellate di alimenti, che verranno distribuite nelle prossime settimane alle 1.247

Le notizie

Pubblichiamo la graduatoria di selezione relativa al progetto "Giovani Volontari per l'Emergenza Alimentare"  del Banco Alimentare della Lombardia.

Le notizie

Domenica 21 Ottobre a Milano si è svolta la manifestazione “Walking Day Milano 2018”. 

Le notizie

La Dottoressa Anna Boccaccio, Segretario Generale della Fondazione BNL, ha inaugurato il furgone refrigerato donato dalla Fondazione stessa. Sarà utilizzato nell’ambito del programma Siticibo.

Le notizie

Dona anche tu un pasto alle famiglie bisognose. Acquista la cassetta da 2 kg di UVA BIANCA  nel tuo Supermercato

Le notizie

Hai tra 18 e 28 anni e sei pronto per un’esperienza di crescita umana, utile e significativa? Scegli di impegnarti un anno come volontario del Servizio Civile Nazionale al Banco Alimentare della Lombardia!

Le notizie

È partita la collaborazione di NaturaSì, il leader del biologico in Italia, con il Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per far arrivare un aiuto concreto a quelle famiglie che si trovano in grave difficoltà economica.

Le notizie

La Rete di Banco Alimentare è la più grande realtà in Italia, che attraverso il recupero e la distribuzione di cibo si adopera per il sostegno fisico ed insieme per il reinserimento sociale delle persone più povere.

Le notizie

MILANO FOOD CITY: #PIUSIAMOPIUDONIAMO. RACCOLTE PIÙ DI 15 TONNELLATE DI CIBO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ                                

 

Dal 7 Maggio al 13 Maggio nell’ambito della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano Food City, @MilanoFoodCity, si svolgerà la manifestazione più siamo, più doniamo che ci vedrà partecipi e beneficiari del progetto di solidarietà che parl

Il progetto “CAMFEED”, sostenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del settore Ricerca scientifica, ha avuto inizio a marzo 2016 e prevede l'utilizzo di panello di Camelina sativa, pianta che produce semi particolarmente ricchi di proteine, di omega-3 e di antiossidanti, nell’alimentazione di gal

Pagine

Editoriale

Un curioso gruppo di persone, fuori dal colonnato della piazza san Pietro, uno di loro esibisce un cappello con la penna d’alpino, l’altro rivaleggia portando un cappello con le piume del bersagliere. E poi qualche signora piuttosto anzianotta e malferma sulle gambe, alcuni giovani, ragazzi e ragazze.