Le notizie

Dona anche tu un pasto alle famiglie bisognose. Acquista la cassetta da 2 kg di UVA BIANCA  nel tuo Supermercato

Le notizie

Hai tra 18 e 28 anni e sei pronto per un’esperienza di crescita umana, utile e significativa? Scegli di impegnarti un anno come volontario del Servizio Civile Nazionale al Banco Alimentare della Lombardia!

Le notizie

È partita la collaborazione di NaturaSì, il leader del biologico in Italia, con il Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per far arrivare un aiuto concreto a quelle famiglie che si trovano in grave difficoltà economica.

Le notizie

La Rete di Banco Alimentare è la più grande realtà in Italia, che attraverso il recupero e la distribuzione di cibo si adopera per il sostegno fisico ed insieme per il reinserimento sociale delle persone più povere.

Le notizie

MILANO FOOD CITY: #PIUSIAMOPIUDONIAMO. RACCOLTE PIÙ DI 15 TONNELLATE DI CIBO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ                                

 

Dal 7 Maggio al 13 Maggio nell’ambito della manifestazione patrocinata dal Comune di Milano Food City, @MilanoFoodCity, si svolgerà la manifestazione più siamo, più doniamo che ci vedrà partecipi e beneficiari del progetto di solidarietà che parl

Il progetto “CAMFEED”, sostenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del settore Ricerca scientifica, ha avuto inizio a marzo 2016 e prevede l'utilizzo di panello di Camelina sativa, pianta che produce semi particolarmente ricchi di proteine, di omega-3 e di antiossidanti, nell’alimentazione di gal

La sostenibilità della ricerca in agricoltura e zootecnia. 

IL 5 FEBBRAIO 2018 E' LA GIORNATA NAZIONALE #controlosprecoalimentare.

 

Grande riscontro per: “Più polpette per il Banco Alimentare” la nuova, terza, edizione dell’iniziativa nata nel negozio Ikea di Corsico nel 2016 e promossa da Laura Ciceri, che si occupa di CSR in Ikea, per sostenere le attività di Banco Alimentare della Lombardi

Aiutaci ad aiutare le famiglie bisognose, sostieni anche tu il Banco Alimentare!

Campagna del periodo Natalizio 2017 delle Ferrovie dello Stato e del Banco Alimentare con il supporto della Perugina.

Per una donazione minima di 3€, sono stati offerti i cioccolati Tablò Perugina ai passeggeri dei treni delle Ferrovie dello stato.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, IKEA rilancia l’iniziativa a favore del Banco Alimentare “Più polpette per tutti” il 27 gennaio 2018 negli store di Milano, di Brescia e di Roma, che aderisce quest’anno per la prima volta.

Pagine

Editoriale

“I  dati ISTAT sulla povertà 2017, in Italia spaventano, ma non scoraggiano. Tutti possiamo fare qualcosa.”

La povertà assoluta colpisce nel 2017 oltre 5 milioni di individui, superando di molto il dato rilevato nel 2016. Il 10,3% delle famiglie non riesce più a soddisfare i minimi bisogni di sopravvivenza, senza ricorrere continuativamente ad aiuti; l’anno prima era l’8,3% delle famiglie del nostro paese.