Le notizie

Sono finalmente disponibili i dati ufficiali delle quantità di alimenti distribuite nel 2019.

Le notizie

Anche nell'anno appena trascorso, nel 2019, l'attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle persone indigenti da parte del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ha potuto contare sul sostegno concreto della Diocesi di Trento.

Le notizie

A Palazzo Geremia di Trento eravamo presenti per la firma del nuovo protocollo di intesa...

Le notizie

Il 30 novembre 2019 si è svolta la 23.ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Le notizie

Partecipa al bando per il servizio civile in Trentino Alto-Adige!

Le notizie

Domenica 29 settembre 2019 a Trento e lunedì 30 settembre 2019 a Bolzano sono stati organizzati due concerti a sostegno del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige...

Le notizie
di Daniele Dati

L'attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle persone indigenti da parte del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ha potuto contare anche sul sostegno concreto della Diocesi di Trento.

Le storie

«El volutariado es amor», dice Paula Andrea Flores, una delle volontarie del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige. Colombiana, mamma di due ragazzi e da 11 mesi in Italia.

Le notizie
di Daniele Dati

Lidl Italia, catena leader della grande distribuzione italiana con oltre 600 punti vendita dislocati su tutta la Penisola, ha deciso di contribuire, mediante un piano strutturato a livello nazionale, alla lotta contro lo spreco alimentare.

Le notizie
di Daniele Dati

Il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ha un magazzino anche a Bolzano per servire le associazioni che servono il territorio e che non devono da oggi più scendere a Trento per rifornirsi.

di Daniele Dati

Lo sviluppo dell’opera del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige – Onlus, sorto nel dicembre 2003, può essere evidenziato in termini quantitativi nella seguente tabella che mette a confronto i dati del 2005, primo anno di

Il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ringrazia la Curia Arcivescovile di Trento che ha concesso un contributo pari a 13.000 euro relativo all'otto per mille dell'anno 2017.

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.