Le notizie

Nei mesi di emergenza, la Rete Banco Alimentare ha registrato in Italia un incremento complessivo di richieste di aiuto con picchi del 40%: le persone che si sono rivolte alle varie sedi locali sono passate da 1,5 a 2 milioni. In questo contesto si inquadra il Progetto di Fondazione Banco Alimentare e Banco BPM che, dando seguito a una consolidata collaborazione e grazie a una donazione della banca di 100mila euro, si è posto l’obiettivo di sostenere alcuni territori maggiormente in difficoltà.

Le notizie

Si è svolto anche nella nostra regione il progetto nazionale con l'Alleanza per i cuochi Slow Food; scopo dell'iniziativa quello di far arrivare nelle tavole di chi non può permetterselo dei piatti di alta cucina. Il primo ritiro è stato effettuato lunedì 15 presso il rifugio Maranza, in totale sono stati ben 280 i pasti donati dai 10 ristoranti che hanno aderito all'iniziativa.

Le notizie

Il viaggio del tortellino: dallo scarico dei camion allo stoccaggio nelle nostre celle frigorifere, dalle consegne alle strutture caritative fino all'arrivo nelle case delle famiglie in difficoltà.

Le notizie

A disposizione 568.000 Euro per l'acquisto di generi alimentari da distribuire sul territorio comunale. Nel corso di una video conferenza stampa, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e l'Assessore alle Politiche Sociale Juri Andriollo hanno presentato le iniziative a  sostegno delle famiglie in difficoltà economica causa Covid -19.

Le notizie

Donazione da parte del Gruppo DAO

Un'importante donazione è arrivata al nostro magazzino da parte del Gruppo DAO. Ci sono stati donati alimenti a lunga conservazione per un valore di 25.000 euro!

Le notizie

Ecco l'elenco dei punti vendita che partecipano a #Colletta20. Scoprili qui!

Le storie

Avviso importante per la Colletta Alimentare 2020

Partecipare alla #colletta20 è semplicissimo: è sufficiente donare 2, 5 o 10 euro con le card presenti nei supermercati oppure online sul sito www.collettaalimentare.it.

Le notizie

Anche nell'anno che sta per terminare, nel 2020, l'attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle persone indigenti da parte del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ha potuto contare sul sostegno concreto della Dioces

Le notizie

Diamo il benvenuto a Guido Montesani che presterà il servizio sociale volontario per il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige!

Le notizie

Un nuovo mezzo per Siticibo

Diamo ufficialmente il benvenuto al nuovo Fiat Doblò!!! Rigorosamente refrigerato, andrà a rinforzare la flotta dei mezzi che quotidianamente operano per Siticibo.

Le notizie

Il Consiglio Direttivo del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ha nominato come nuovo direttore l'ingegnere Mario Deluca.

Le notizie

È terminata l'edizione straordinaria della "Spesa sospesa".

Le notizie

Parte questa settimana, dal 6 al 10 aprile 2020, l’iniziativa “Spesa sospesa”!

Pagine

Editoriale

Nessuno costruirebbe un ponte se non urgesse una necessità e uno scopo: la necessità di mettere in comunicazione due realtà, due mondi, e lo scopo di renderepossibileunacomunicazione,uno scambio, di persone, di beni ma anche di mentalità, consuetudini, culture, insomma un incontro!