Le notizie

Il viaggio del tortellino: dallo scarico dei camion allo stoccaggio nelle nostre celle frigorifere, dalle consegne alle strutture caritative fino all'arrivo nelle case delle famiglie in difficoltà.

Le notizie

A disposizione 568.000 Euro per l'acquisto di generi alimentari da distribuire sul territorio comunale. Nel corso di una video conferenza stampa, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi e l'Assessore alle Politiche Sociale Juri Andriollo hanno presentato le iniziative a  sostegno delle famiglie in difficoltà economica causa Covid -19.

Le notizie

Donazione da parte del Gruppo DAO

Un'importante donazione è arrivata al nostro magazzino da parte del Gruppo DAO. Ci sono stati donati alimenti a lunga conservazione per un valore di 25.000 euro!

Le notizie

Ecco l'elenco dei punti vendita che partecipano a #Colletta20. Scoprili qui!

Le storie

Avviso importante per la Colletta Alimentare 2020

Partecipare alla #colletta20 è semplicissimo: è sufficiente donare 2, 5 o 10 euro con le card presenti nei supermercati oppure online sul sito www.collettaalimentare.it.

Le notizie

Diamo il benvenuto a Guido Montesani che presterà il servizio sociale volontario per il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige!

Le notizie

Un nuovo mezzo per Siticibo

Diamo ufficialmente il benvenuto al nuovo Fiat Doblò!!! Rigorosamente refrigerato, andrà a rinforzare la flotta dei mezzi che quotidianamente operano per Siticibo.

Le notizie

Il Consiglio Direttivo del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige ha nominato come nuovo direttore l'ingegnere Mario Deluca.

Le notizie

È terminata l'edizione straordinaria della "Spesa sospesa".

Le notizie

Parte questa settimana, dal 6 al 10 aprile 2020, l’iniziativa “Spesa sospesa”!

Le notizie

Diese Woche startet die Aktion “SOS-Einkauf für die Menschlichkeit”.

Le notizie

Dopo attenta analisi abbiamo deciso di interrompere l'attività del servizio SITICIBO nella nostra regione fino al 3 aprile 2020, attenendoci a quanto i decreti ministeriali hanno proposto...

Le notizie

Paula e Francesco hanno detto il loro “si” sabato 29 febbraio 2020 nella sala della circoscrizione a Ravina (TN). Un amore nato sul furgone, come volontari di Siticibo, giorno dopo giorno...

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.