Le notizie
di Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia

L'attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle persone indigenti da parte del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia nel territorio del pordenonese e del Veneto orientale ha potuto contare nuovamente sul sostegno con

Le notizie
di Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia

È stata battezzata a Trieste venerdì primo marzo 2019 la “Costa Venezia”, la prima nave di Costa Crociere progettata appositamente per il mercato cinese, costruita nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (GO).

Le notizie

Il 4 dicembre al Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia sono giunte 22 tonnellate di banane, che sono già in fase di distribuzione alle strutture caritative convenzionate.

Le notizie

Anche quest'anno il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha potuto contare sul sostegno della Fondazione Friuli per l'organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta ormai alla ventiduesima edizione sabato 24 novembre 2018.

Le notizie

Circa 400 persone erano presenti domenica 28 ottobre al teatro Palamostre di Udine per "Lasciateci cantare", lo spettacolo musicale a promozione della XXII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, evento promosso dal Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia.

Le notizie

Quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si terrà sabato 24 novembre. Come evento di promozione Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia propone a tutti uno spettacolo musicale dal titolo “Lasciateci cantare” con Carlo Pastori, Walter Muto ed altri musicisti.

Le notizie

Anche quest'anno, in occasione dell'approvazione del Bilancio Sociale 2017, la Coop Casarsa ha donato il suo contributo per sostenere le attività del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia.

Le notizie

Anche quest'anno, in occasione dell'approvazione del bilancio sociale 2017, la Coop Casarsa ha donato il suo contributo per sostenere le attività del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia.

Le notizie

L'attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle persone indigenti da parte del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia nel territorio del pordenonese e del Veneto orientale ha potuto recentemente contare anche sul sostegno concreto della Dioces

Il 15 marzo scorso il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia è stato ospite del Comune di Pagnacco (UD) in un incontro dal titolo "La forza della solidarietà: strumenti ed esperienze", che ha avuto come ospiti due donne dalla vita straordinaria: la ex campionessa olimpica Man

Ritiro premi entro 20 gg dal 16/12.

Contattare Clara Braidotti al numero 393 9256890 oppure la segreteria (0432 691016).

 

N. premio

Quest’anno, per la realizzazione della XXI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia è stato sostenuto dalla Fondazione Friuli, che ha contribuito all’acquisto di quasi 30.000 scatoloni

La XXI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, svoltasi il 25 novembre 2017, ha coinvolto quasi 11.000 volontari e 820 punti vendita.

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.