Le notizie

La colletta alimentare, al suo 25esimo anno, è tornata in presenza. Non era scontato che, con la ripresa dei contagi, 140mila volontari, nel rispetto delle norme, tornassero davanti a quasi 11mila supermercati per vivere e proporre un gesto semplice ma concreto di solidarietà.

Le notizie

Ancora una volta il Banco Alimentare del FVG ha potuto beneficiare del sostegno della Diocesi di Pordenone-Concordia, che ha erogato un contributo, proveniente dai fondi dell'8x1000 destinati alla Chiesa Cattolica Italiana, a favore delle attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle pers

Le notizie

Si è concluso da poco il progetto denominato “ACCOMPAGNAMENTO DELLE STRUTTURE CARITATIVE ALL’UTILIZZO DEL PORTALE MINISTERIALE SIFEAD”.

Le notizie

Lotteria 2021: scoprite i numeri vincenti dell'edizione di quest'anno!

Le notizie

Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha registrato un aumento di circa il 40% delle persone che si rivolgono alle strutture caritative convenzionate per avere un aiuto alimentare in questo periodo di emergenza sanitaria, che si è tradotta anche in emergenza sociale ed economica e che con

Le notizie

Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia propone nuovamente la lotteria per sostenere le attività istituzionali dell'Associazione.

Le notizie

24° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE:

QUEST’ANNO LA SPESA SI FA CON LE CARD

 

Le notizie

Scopri i punti vendita che aderiscono alla Colletta Alimentare 2020!
Cambia la forma, non la sostanza. 

Le notizie

Il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha potuto contare ancora una volta sul sostegno della Fondazione Friuli, che ha erogato un generoso contributo per coprire

Le notizie

La XXIII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale, svoltasi il 30 novembre 2019, ha coinvolto quasi 10.000 volontari e 805 punti vendita.
Le quantità di alimenti raccolti sono state le seguenti, suddivise per provincia:

 

Pagine

Editoriale

Nessuno costruirebbe un ponte se non urgesse una necessità e uno scopo: la necessità di mettere in comunicazione due realtà, due mondi, e lo scopo di renderepossibileunacomunicazione,uno scambio, di persone, di beni ma anche di mentalità, consuetudini, culture, insomma un incontro!