Le notizie

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è ripartita senza le restrizioni determinate dal
Covid degli ultimi due anni: una giornata resa possibile dalle tantissime persone che hanno scelto

Anche per l'anno 2022 il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha potuto contare sul generoso contributo dei Soci di Prima Cassa - Credito Cooperativo FVG, che anche quest'anno sostengono le iniziative e le attività dell'Associazione.

Tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, che frequentano gli ultimi tre anni del corso di studi, possono conseguire dei crediti formativi attraverso la partecipazione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare in quanto si configura come esperienza di volontariato e sol

Le notizie

Per affrontare tutti i rincari di questo periodo, che pesano molto sulle spese della nostra Associazione, il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia promuove iniziative di autofinanziamento, come la nostra nuova LOTTERIA!

Le notizie

Non è mancato neppure per l'anno 2021 il sostegno della Diocesi di Concordia-Pordenone.

Le notizie
di Clara Braidoti

l punto vendita è piccolo, al piano terra di un’abitazione, frequentato quasi esclusivamente dalla gente del luogo, soprattutto anziani.

Le notizie

Si è concluso da poco il progetto denominato “POTENZIAMENTO DELLE AZIONI DI RECUPERO ALIMENTI PER FRONTEGGIARE LE CONSEGUENZE DELL’EMERGENZA SOCIO-SANITARIA COVID-19”.

Le notizie

La colletta alimentare, al suo 25esimo anno, è tornata in presenza. Non era scontato che, con la ripresa dei contagi, 140mila volontari, nel rispetto delle norme, tornassero davanti a quasi 11mila supermercati per vivere e proporre un gesto semplice ma concreto di solidarietà.

Le notizie

Ancora una volta il Banco Alimentare del FVG ha potuto beneficiare del sostegno della Diocesi di Pordenone-Concordia, che ha erogato un contributo, proveniente dai fondi dell'8x1000 destinati alla Chiesa Cattolica Italiana, a favore delle attività di raccolta e distribuzione di alimenti alle pers

Le notizie

Si è concluso da poco il progetto denominato “ACCOMPAGNAMENTO DELLE STRUTTURE CARITATIVE ALL’UTILIZZO DEL PORTALE MINISTERIALE SIFEAD”.

Le notizie

Lotteria 2021: scoprite i numeri vincenti dell'edizione di quest'anno!

Pagine

Editoriale

“Viviamo una carestia di pace” ha detto recentemente Papa Francesco, rinnovando la sua preoccupazione e il suo appello, perché “la pace, di cui abbiamo tanto bisogno, si costruisce artigianalmente attraverso la condivisione” come aveva ricordato, a un mese dall’invasione dell’Ucraina, parlando con giovani studenti.