Le notizie

Sabato 24 novembre, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo e Molise sono state donate 232 tonnellate di alimenti, di cui 199 in Abruzzo e 33 in Molise, raccolte da 5 mila volontari (4 mila in Abruzzo, mille in Molise) in circa 450 punti vendita (

Alimenti per l’infanzia, olio, sughi e pelati, tonno in scatola, riso, legumi, biscotti: sono gli alimenti di cui in questa parte finale dell’anno c’è normalmente più necessità nel magazzino del Banco Alimentare, la realtà che assiste poveri e bisognosi mediante una rete di enti

Coca-Cola sostiene Banco Alimentare con tre progetti di solidarietà e invita tutti a vivere lo spirito del Natale, riscoprendo l’importanza della condivisione con dei semplici gesti di generosità.

 

Giovedì 27 dicembre alle 21.00 all'Auditorium Flaiano di Pescara è in programma un grande evento natalizio per il Banco Alimentare dell'Abruzzo: "Christmas Songs", fantastico repertorio di canti natalizi interpretati dal

Le notizie

Grande successo per la seconda edizione della colletta aziendale che si è svolta nel mese di ottobre nella filiale di Spoltore della Baker Hughes, la multinazionale che fornisce servizi alle piattaforme petrolifere.

Le notizie

Per il secondo anno consecutivo, gli abruzzesi si sono dimostrati generosi con chi vive nel bisogno.

Il magazzino del Banco Alimentare dell'Abruzzo rimarrà chiuso da lunedì 13 a venerdì 24 agosto. Riaprirà lunedì 27 agosto. A tutti buone ferie!

 

Le notizie

“Facciamo tanto. Ma è ancora poco perché in Italia si spreca ancora troppo. Per questo è necessario l’aiuto e il sostegno di tutti per fare ancora meglio e di più”.

Le notizie

“Facciamo tanto. Ma è ancora poco perché in Italia si spreca ancora troppo. Per questo è necessario l’aiuto e il sostegno di tutti per fare ancora meglio e di più”.

Le notizie

Dopo il successo della prima edizione, torna la campagna “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro”, promossa dal gruppo “Iper la grande I”...

Le notizie

Giovedì 24 maggio alle 18.00 nella sede del Banco Alimentare dell'Abruzzo si terrà la presentazione del volume "I mille Abruzzi", del giornalista Rai Umberto Braccili: un nostro grande amico, oltre che un bravissimo e affermato professionista!

97075370151 è il codice fiscale da inserire nella dichiarazione dei redditi per devolvere il proprio 5 per mille al Banco Alimentare!

Per saperne di più clicca qui.

E’ partito in Abruzzo “Evviva la colazione”, il progetto creato da Kellogg in collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare dell’Abruzzo Onlus che si propone di garantire un pasto fondamentale come la

Pagine

Editoriale

Un curioso gruppo di persone, fuori dal colonnato della piazza san Pietro, uno di loro esibisce un cappello con la penna d’alpino, l’altro rivaleggia portando un cappello con le piume del bersagliere. E poi qualche signora piuttosto anzianotta e malferma sulle gambe, alcuni giovani, ragazzi e ragazze.