Grande festa venerdì 17 maggio in piazza Salotto a Pescara per i trent’anni del Banco Alimentare: la nostra opera, infatti, è stata fondata nel 1989 da don Luigi Giussani e dal cavalier Danilo Fossati, ed è arrivata anche in Abruzzo nel 1997.

Nei mesi scorsi, Enrico Genovesi ha girato alcune sedi territoriali del Banco Alimentare e, con la sua macchina fotografica, ha provato a carpire il segreto più profondo di questa storia di carità che va avanti da trent’anni.

Venerdì 17 maggio 2019 piazza Salotto a Pescara sarà la location di “Compagni di Banco. Da 30 anni, in viaggio”, un’intera giornata per festeggiare i trent’anni del Banco Alimentare.

Il presidente Luigi Nigliato, i membri della governance, il direttore Cosimo Trivisani, lo staff e i volontari augurano a tutti Buona Pasqua!

Il magazzino del Banco Alimentare dell'Abruzzo rimarrà chiuso venerdì 19, lunedì 22, giovedì 25 e venerdì 26 aprile.

Le notizie

“Prevenzione allo spreco e gestione delle eccedenze alimentari, aumento delle donazioni” è il titolo del convegno in programma sabato 9 marzo 2019 a Pescara nella sede del Banco Alimentare dell’Abruzzo, in via Celestino V (zona nuovo tribunale), con inizio alle 10.00.

Ben 2,084 tonnellate di cibo non deperibile è stato raccolto ieri, mercoledì 6 febbraio, alla Sevel di Atessa, lo stabilimento di veicoli commerciali più grande d’Europa, in occasione della Colletta Alimentare Aziendale.

Le notizie

Mercoledì 6 febbraio la grande famiglia Sevel avrà l'opportunità di sostenere concretamente chi vive nel bisogno nel territorio: nel plesso della più grande industria del centro sud Italia, in Val di Sangro, si svolgerà infatti la Colletta Alimentare Aziendale.

Le notizie

Un'intensa e capillare attività di supporto per la Fondazione Banco Alimentare Onlus ha caratterizzato la giornata di venerdì 18 gennaio 2018: quattro le regioni coinvolte, Marche, Molise, Umbria, Abruzzo, dove ventuno punti di vendita Oasi hanno aderito alla speciale maratona di ben

Un appuntamento speciale con la solidarietà, un impegno concreto per tutte le famiglie che si trovano in difficoltà.

Le notizie

Ben 320 kg di prodotti a lunga conservazione, tra cui pasta alimenti per l’infanzia, biscotti, ma anche giocattoli donati dai bambini per i bambini poveri: è la generosa donazione che la sede di Spoltore della Società Nazionale di Salvamento ha fatto al Banco Alimentare dell’Abruzzo, proveniente

Le notizie

Il Banco Alimentare dell'Abruzzo rimarrà chiuso da lunedì 24 dicembre a venerdì 4 gennaio 2019. Riaprirà puntualmente lunedì 7 gennaio.

Il Banco Alimentare dell'Abruzzo social partner della tournée. E l'intero ricavato del concerto del 27 dicembre a Pescara sarà devoluto alla nostra opera: per acquistare i biglietti chiamare il 335 1709639 (Piergiorgio).

 

Le notizie

Sabato 24 novembre, nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in Abruzzo e Molise sono state donate 232 tonnellate di alimenti, di cui 199 in Abruzzo e 33 in Molise, raccolte da 5 mila volontari (4 mila in Abruzzo, mille in Molise) in circa 450 punti vendita (

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.