“Cambia la forma, non la sostanza” della XXIV Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la tradizionale “spesa della solidarietà” promossa a livello nazionale dalla Fondazione Banco Alimentare: quest’anno nei supermercati aderenti si potranno acquistare dal 21 novembre all’8 dicembre delle ca

Le notizie

Anche la quarta edizione della campagna di raccolta fondi “Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro” ha mostrato la grande generosità degli abruzzesi e del gruppo di Conad Adriatico: nel periodo dal 20 luglio al 20 agosto, sono stati raccolti 31.097 euro negli IperConad di Città Sant’Angelo, Colo

Le notizie

Torna fino al 19 agosto questa bellissima iniziativa: "Aggiungi 14 posti a tavola: basta 1 euro".

Aderire è semplice: basta aggiungere 1 euro alla spesa fatta in questi punti vendita:

Le notizie

Anche il Banco Alimentare dell'Abruzzo partecipa alla campagna "Io Riparto", promossa dall'agenzia di comunicazione Oiko.

Le notizie

Nel 2019 il Banco Alimentare dell’Abruzzo ha donato cibo a 36.050 persone in Abruzzo e Molise, 1.092 in più rispetto all’anno precedente, quando i bisognosi erano 34.958. Nel dettaglio, i bisognosi assistiti sono stati 31.352 in Abruzzo e 4.698 in Molise.

Le notizie

Il portale www.alimentari24.com, il primo supermercato digitale abruzzese, ha scelto di sostenere i poveri della nostra regione dando vita all’iniziativa “pacco sospeso”: un pacco di beni di prima necessità che qualsiasi utente, quando va a fare la spesa

Le notizie

Proseguono le iniziative del Gruppo Gabrielli per aiutare i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Un ulteriore tassello del programma di iniziative arriva dal sostegno al Banco Alimentare nella sua lotta quotidiana alla povertà.

Le notizie

La mobilità del personale delle strutture convenzionate e del personale e dei volontari de Banco Alimentare è garantita. È il contenuto dell’ordinanza n. 19 della Regione Abruzzo, firmata dal governatore Marco Marsilio in data 30 marzo 2020.

Le notizie

Banco Alimentare ha deciso di continuare, nel pieno rispetto delle regole, il servizio di distribuzione e aiuto alle famiglie bisognose in questo difficile momento storico che richiede la massima responsabilità da parte di ciascuno, per avere cura di noi stessi e degli altri.

Il risultato è di quelli importanti: 234 tonnellate di prodotti sono state donate sabato scorso in Abruzzo e Molise nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta in circa 500 punti vendita, grazie al coinvolgimento di 5 mila volontari.

Tornano a tingersi di giallo l’Abruzzo e il Molise della carità concreta: il giallo vivo delle pettorine e dei sacchetti che da ventitré anni caratterizzano la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus che torna puntuale sabato 30

Le notizie

Martedì 26 novembre alle 21.00 nel Polo Museale in via Santo Spirito n. 77 a Lanciano si terrà un importante incontro di presentazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma il 30 novembre.

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.