Le notizie

Il 25 dicembre si fa sempre più vicino e atteso: per questo, i volontari e i dipendenti del Banco Alimentare del Lazio augurano a tutti un felicissimo Natale, pieno di gioia e di speranza per un futuro migliore, in particolare a chi in questo momento si trova in una situazione personale di diffic

Le notizie

Fervono i preparativi per il Natale, che si avvicina a grandi passi: tra i dolci tradizionali da gustare in famiglia non può mancare il panettone!

Non si ferma la solidarietà della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare celebrata lo scorso 24 novembre, durante la quale sono stati raccolti 16,7 milioni di pasti in tutta Italia a favore dei più poveri.

Le notizie

E' iniziata il 1°dicembre presso il Centro Commerciale “Happio” di Roma la collaborazione tra la catena statunitense di fast food “KFC – Kentucky Fried Chicken”, specializzata nella realizzazione di alimenti a base di pollo fritto, e il Banco Alimentare del Lazio, nata per ridurr

Le notizie

Sono oltre 770.000 i pasti donati nel Lazio durante l’ultima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a favore degli oltre 75.000 poveri assistiti attraverso la collaborazione con più di 350 strutture caritative sul territorio regionale.

Le notizie

Lotta allo spreco e recupero delle eccedenze alimentari.

Le notizie

Scade il prossimo 28 settembre il bando per il Servizio Civile Nazionale: nel Lazio, oltre 2mila giovani possono fare domanda per poter essere selezionati da enti non profit e amministrazioni pubbliche ed essere coinvolti nei loro progetti inerenti le loro attività sul territorio

Le notizie

Si è appena concluso il Progetto “Tutti a tavola” realizzato da SPES (Associazione promozione e solidarietà) insieme al Banco Alimentare del Lazio per l’impiego di volontari nell’ambito del Servizio Civile in Italia.

Le notizie

Si è conclusa la “due giorni” organizzata dal Banco Alimentare del Lazio dedicata ai temi che ruotano attorno all’azione di volontariato presso la nostra organizzazione, che ha visto la partecipazione attiva di molte persone in entrambi gli eventi.

 

Le notizie

Perchè il Banco Alimentare del Lazio si impegna a favore degli ultimi? E come sta realizzando la sua missione?

L'assemblea dei soci dell’Associazione Banco Alimentare del Lazio Onlus il 17 febbraio scorso ha eletto il nuovo direttivo.

Oggi 26 febbraio 2018 causa neve l'ufficio e il magazzino del Banco Alimentare del Lazio resteranno chiusi.

Ci scusiamo con quanti avevano un appuntamento con noi. 

Lo scorso 8 febbraio, presso il Palazzo della Regione Lazio, è stato presentato il progetto “LIFE-Food.Waste.Stand.Up” co-finanziato dal programma europeo per l’ambiente e l’azione per il clima “LIFE 2014-2020”: si tratta del primo progetto di filiera finalizzato

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.