Stanno arrivando le Uova di Pasqua Solidali.

È possibile prenotare le uova di Pasqua del Banco Alimentare del Lazio, da 300 gr., al latte o fondente, con sorpresa, entro il 26 marzo 2023 cliccando qui

"NON MORIRÒ DI FAME", L’ULTIMO LAVORO DEL REGISTA UMBERTO SPINAZZOLA. Dalla stella Michelin alla stalla degli scarti alimentari: un ex chef si fa carico delle contraddizioni del sistema.

Le notizie

Sono aperte fino alle ore 14.00 del 20 febbraio 2023 le candidature per i progetti di servizio civile. 

 

Le notizie

Tra pochi giorni abbracceremo la luce del Natale e saluteremo un anno difficile. Abbiamo potuto fare solo del nostro meglio.

Sabato 26 novembre 2022: torna in tutta Italia l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus

 

26° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

 “PREOCCUPAZIONE PER L’AUMENTO DELLA POVERTÀ, APPELLO A DONARE LA SPESA PER CHI È IN DIFFICOLTÀ”

 

“Al fine di limitare gli effetti negativi sulle attività svolte dagli enti del terzo settore derivanti dall’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia è istituito il Fondo per compensare l’aumento dei costi energetici per gli enti del Terzo settore”.

LazioSette - Supplemento di Avvenire - Domenica 6 novembre 2022 - L'editoriale di Monica Tola*

 

"Un'opportunità... per fare un esame di coscienza personale e comunitario".

“Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra! [...] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà.

Gli uffici amministrativi e i magazzini di Aprilia e Tuscolana saranno chiusi nelle giornate del 31 ottobre e del 1 novembre in occasione della festività di Tutti i Santi.

Le notizie

Lo dicono i primi risultati del progetto Condivisione Alimentare, finanziato dalla Regione Lazio con il Bando Comunità Solidali 2020, discussi mercoledì in videoconferenza.

Pagine

Editoriale

“Viviamo una carestia di pace” ha detto recentemente Papa Francesco, rinnovando la sua preoccupazione e il suo appello, perché “la pace, di cui abbiamo tanto bisogno, si costruisce artigianalmente attraverso la condivisione” come aveva ricordato, a un mese dall’invasione dell’Ucraina, parlando con giovani studenti.