Le notizie

Il Banco Alimentare del Lazio ha festeggiato i 30 anni di attività della Fondazione Banco Alimentare con l’evento “The Reunion – Roma”, un modo per dire “grazie” alle tante imprese che in questi anni hanno supportato l’attività del Banco Alimentare nel territorio laziale, mettend

Le notizie

Compagni di Banco: da 30 anni in viaggio”: questo il titolo dell’evento organizzato dal  Banco Alimentare del Lazio per festeggiare il trentennale di attività della Fondazione Banco Alimentare anche ad Aprilia, dove da due anni l’Associazione ha la propria sede operativa.

Le notizie

Anche il Banco Alimentare del Lazio festeggia i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare con due giornate da segnare sul calendario, dedicate a chi con tanta generosità e passione aiuta la nostra Associazione qui nel Lazio, per far sì che le eccedenze di cibo non vengano sprecate e possano sfama

Le notizie

La lotta allo spreco alimentare e alla povertà ha un nuovo alleato: si tratta di Eurospin, una delle più importanti catene di supermercati operanti nel nostro Paese.

Le notizie

Si avvisa che, in concomitanza con le festività pasquali, gli uffici e il magazzino del Banco Alimentare del Lazio non saranno aperti durante i seguenti giorni:

19 aprile (Venerdì Santo): chiusa la sede in Via Bargoni, 8/78 

Le notizie

Lo scorso 17 marzo si è tenuto l’incontro annuale delle strutture caritative, dei volontari e amici del Banco Alimentare del Lazio. L’incontro si è svolto presso il Santuario della Madonna del Divino Amore, sotto la cui protezione è posto il Banco Alimentare del Lazio.

 

Le notizie

Per il 2019 sarà il Banco Alimentare del Lazio a supportare l’Agenzia Regionale della Protezione Civile in occasione di emergenze presenti sul territorio laziale, nazionale o all’estero.

Sono state inviate a tutte le Strutture Caritative le credenziali per l'accesso al SiFead. Se non le hai ricevute, controlla anche nella posta indesiderata altrimenti chiama l'help desk allo 06.45.75.35.60

Le notizie

Si intensifica la collaborazione tra il Banco Alimentare del Lazio e Carrefour Italia, leader nel settore della GDO (Grande Distribuzione Organizzata), nell’ambito di un’iniziativa nazionale portata avanti con la Fondazione Banco Alimentare.

Le notizie

Ci sono aziende che possono essere “grandi” non solo a livello numerico: al di là dei bilanci, del fatturato e del numero dei dipendenti a proprio carico, ci sono anche altri gesti a renderle tali.

AVVISO

Il Programma SIFEAD non è ancora definitivamente attivo e pertanto l'invio delle credenziali è posticipato di qualche giorno.

Appena abbiamo aggiornamenti è nostra premura informarvi tramite l'indirizzo email da voi comunicato.

Buona giornata

Le notizie

Un aiuto importante all’opera svolta dal Banco Alimentare del Lazio contro povertà e spreco alimentare nell’anno da poco trascorso si è rivelato quello offerto dalla Diocesi di Roma, tramite l’erogazione di un contributo di 32mila euro proveniente dall’Otto per Mille 2018

Le notizie

Con l’anno finito da poco è terminato anche il progetto “Dar da mangiare agli affamati”, finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali, e che ha visto il coinvolgimento di scuole e aziende nel Lazio da luglio 2017 a dicembre 2018.

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.