Le notizie

La presente organizzazione non profit Ass. Banco alimentare della Calabria partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Capofila (OpC) e nell’anno 2021, tramite n.  529 OpT ad essa associate, ha sostenuto n. 128.578 persone in condizione di grave deprivazione materiale per un totale di aiuti distribuiti pari a 4.344.625 tonnellate di alimenti, n. 567.582 pacchi alimentari e n. 375.663 pasti pronti finanziati dal PO I FEAD. Per le spese amministrative, di trasporto e magazzinaggio sostenute ha ricevuto, a titolo di rimborso forfettario, un sostegno finanziario di 194.494,5 euro.

Le notizie

Il Banco Alimentare della Calabria rende noto che la REGIONE CALABRIA – Dipartimento Agricoltura, Risorse Agroalimentari e Forestazione, con Decreto n. 8071 del 15/07/2022, ha provveduto a concedere un contributo di € 800.000,00 al BANCO ALIMENTARE DELLA CALABRIA ONLUS per l’acquisto di derrate alimentari di prima necessità al fine di sovvenire ai bisogni di persone e famiglie in stato di bisogno critico della Regione Calabria.

Le notizie

Di seguito puoi scaricare la graduatoria dei canditati idonei e selezionati per il progetto TIME TO CARE.

Le notizie

Qui potete scaricare la graduatoria definitiva, approvata da Ministero del Bando "Time to Care":

Le notizie

È in tutte le librerie l’iniziativa editoriale promossa dalla U.S. Vibonese Calcio, in collaborazione con Rubbettino Editore, volta a sostenere l’opera del Banco Alimentare che in Calabria aiuta quotidianamente oltre 130.000 persone. Si tratta soprattutto di anziani e bambini che ricevono generi alimentari di prima necessità.

Le notizie

Scopri la graduatoria del Bando! N.B.: Le graduatorie del progetto Time To Care sono provvisorie, in attesa di approvazione da parte del Ministero.

Le notizie

Le selezioni del Bando "Time to Care" si terranno in modalità telematica, il giorno 17 novembre 2020. Scarica la tabella per scoprire di più.

Le notizie

È stato pubblicato il Bando del progetto TIME TO CARE, rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

Le notizie

In allegato troverete la graduatoria dei volontari idonei selezionati, idonei non selezionati, esclusi, relativa alle selezioni del progetto di servizio civile "La vità è la realizzazione del sogno della giovinezza".

Le selezioni relative al Bando del Progetto Servizio Civile dal titolo “La vita è la realizzaz

Le notizie

“LA VITA È LA REALIZZAZIONE DEL SOGNO DELLA GIOVINEZZA”

In allegato la graduatoria dei volontari idonei selezionati, non selezionati ed esclusi relativa al nuovo progetto di servizio civile "Un incontro che cambia".

Le selezioni relative al Bando del Progetto Servizio Civile 

"Un incontro che cambia"  dell'Associazione Banco Alimentare della Calabria ONLUS si terranno:

- Giorno 20-12-2018  dalle ore 9:30 alle ore 13.00 

Pagine

Editoriale

“…Ci troviamo in un momento estremamente complesso, per l’Italia e per l’Europa.