Abruzzo, vent'anni di storia

Vent’anni sono una vita, tutta da conoscere. Per il Banco Alimentare dell’Abruzzo una data che ha il sapore della storia. Vent’anni tra la gente, accanto ai poveri. Una data che è diventata l’occasione per raccontare attraverso interviste, testimonianze, documenti, fotografie le origini e il cammino di questa avventura. Una mostra  a cura del giornalista Piergiorgio Greco, in esposizione nella sede centrale di via Celestino V a Pescara. Un affascinante percorso che sarà in grado di raccontare ai visitatori una realtà conosciuta e stimata che oggi affianca con efficacia ed efficienza una rete di enti convenzionati di Abruzzo e Molise che assistono 47mila indigenti nelle due regioni.

Dopo i tre pannelli iniziali, dedicata all’evoluzione storica di un cammino iniziato nel 1997, sarà possibile conoscere nei dettagli le esperienze più significative: dal volontariato alla crescita professionale e logistica dell’opera, fino alla nascita di rapporti con gli enti convenzionati ed importanti imprese del territorio.

Ma perché l’idea di questa mostra? Lo spiega Piergiorgio Greco: “Dopo aver scavato tra carte e date, delineato situazioni, messo insieme tante vicende e incontrato tanti protagonisti, ci siamo resi conto che c’è qualcosa di grande tra di noi”. Qualcosa di così grande da dover essere raccontato a tutti.

TUTTI I PARTICOLARI E LE FOTOGRAFIE clicca qui