Grazie alla campagna di Banco Alimentare e Mediafriends donati oltre 1.5 milioni di pasti!

"Alimentiamo la speranza"
Grazie alla campagna di Banco Alimentare e Mediafriends donati oltre 1.5 milioni di pasti

 

È terminata la campagna di raccolta fondi “Alimentiamo la speranza”, lanciata da Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con Mediafriends. Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2021 sulle reti Mediaset è andato in onda lo spot dell’iniziativa per invitare il pubblico a sostenere con una donazione l’opera di Banco Alimentare, per garantire sostegno alle famiglie che ricevono aiuti alimentari. L’iniziativa è stata rilanciata anche dalle radio R101, RMC, R101 e Radio Subasio e in un mese sono stati raccolti 106.700 euro, che permetteranno a Banco Alimentare di distribuire alimenti pari a oltre 1,5 milioni di pasti alle persone bisognose.

“Siamo grati a tutti per la straordinaria dimostrazione di solidarietà, che in questo momento risulta particolarmente importante - ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Sempre più famiglie infatti si trovano ad avere bisogno di aiuto alimentare e le persone che hanno perso il lavoro negli ultimi mesi sono ormai oltre 300.000, come dichiarato dall’Istat.”

 

La Rete Banco Alimentare ha moltiplicato gli sforzi per rispondere alle richieste di aiuto delle persone in difficoltà, cercando di offrire tutto il supporto necessario alle 8.000 strutture caritative convenzionate. Ma questa catena di solidarietà rischia ogni giorno, inevitabilmente, di non riuscire a soddisfare il crescente bisogno.

Le conseguenze del Covid hanno toccato ognuno di noi e chi si trova ad avere bisogno di un aiuto alimentare spesso è più vicino di quanto pensiamo.