News

Le notizie

Il Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus è protagonista di Libando 2019, il festival dello street food che si svolgerà n

Le storie
di Massimo di San Benedetto del Tronto

Lavoro in Prefettura di Ascoli Piceno e sono volontario del Banco Alimentare delle Marche nel Magazzino di San Benedetto del Tronto. Quando in Ufficio chiesero la disponibilità a svolgere le ispezioni nei C.A.S.

Le notizie

Grazie al progetto “Evviva la Colazione!” di Kellogg, siamo riusciti ad aiutare in tutta Italia oltre 10 mila persone anziane in difficoltà, consegnando loro personalmente e a domicilio una buonissima prima colazione.

Le notizie

La lotta allo spreco alimentare e alla povertà ha un nuovo alleato: si tratta di Eurospin, una delle più importanti catene di supermercati operanti nel nostro Paese.

Le notizie

Si avvisa che, in concomitanza con le festività pasquali, gli uffici e il magazzino del Banco Alimentare del Lazio non saranno aperti durante i seguenti giorni:

19 aprile (Venerdì Santo): chiusa la sede in Via Bargoni, 8/78 

Le notizie

In occasione della Milano Design Week, i mondi della fotografia, del gusto e del design si sono incontrati, dando vita a Food For Thought: una mostra fotografica benefica realizzata da FEBAL CASA in collaborazione con Zest | Food Photog

Le notizie

Riparte la raccolta dei kit alimentari! Solo nel 2018 abbiamo ricevuto 22.386 kg di cibo grazie a un modo diverso di usare la tessera punti e alla generosità di tanti clienti Mercatò

Le notizie

Un tiramisù da Guinness World Record quello realizzato da Galbani Santa Lucia lo scorso 16 marzo al CityLife Shopping District di Milano!

Le notizie

È necessario che lotta alla fame e sicurezza alimentare vadano di pari passo (FAO)

Le notizie

Bel tipo Sergio Carbone, dirigente presso una importante azienda di consulenza e formazione nell’ambito delle risorse umane e, soprattutto, anima della Associazione Sportiva Dilettantistica “Sportsland – Insieme per crescere” che ha sede a Marzano piccolo paese in provincia di Pa

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.