News

Le notizie

Scade il prossimo 28 settembre il bando per il Servizio Civile Nazionale: nel Lazio, oltre 2mila giovani possono fare domanda per poter essere selezionati da enti non profit e amministrazioni pubbliche ed essere coinvolti nei loro progetti inerenti le loro attività sul territorio

Le notizie

Dona anche tu un pasto alle famiglie bisognose. Acquista la cassetta da 2 kg di UVA BIANCA  nel tuo Supermercato

Le notizie

Si è appena concluso il Progetto “Tutti a tavola” realizzato da SPES (Associazione promozione e solidarietà) insieme al Banco Alimentare del Lazio per l’impiego di volontari nell’ambito del Servizio Civile in Italia.

Le selezioni relative al Bando del Progetto Servizio Civile "La condivisione genera il cambiamento"  dell'Associazione Banco Alimentare della Calabria ONLUS si terranno:

Le notizie

Per il secondo anno consecutivo, gli abruzzesi si sono dimostrati generosi con chi vive nel bisogno.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ha indetto un bando per la selezione di 1.489 volontari  da impegnare nel 2018-2019 nei progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nella Regione Calabria.

Il magazzino del Banco Alimentare dell'Abruzzo rimarrà chiuso da lunedì 13 a venerdì 24 agosto. Riaprirà lunedì 27 agosto. A tutti buone ferie!

 

Le notizie

Hai tra 18 e 28 anni e sei pronto per un’esperienza di crescita umana, utile e significativa? Scegli di impegnarti un anno come volontario del Servizio Civile Nazionale al Banco Alimentare della Lombardia!

Le notizie

È partita la collaborazione di NaturaSì, il leader del biologico in Italia, con il Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus per far arrivare un aiuto concreto a quelle famiglie che si trovano in grave difficoltà economica.

Le notizie

“Facciamo tanto. Ma è ancora poco perché in Italia si spreca ancora troppo. Per questo è necessario l’aiuto e il sostegno di tutti per fare ancora meglio e di più”.

Le notizie

“Facciamo tanto. Ma è ancora poco perché in Italia si spreca ancora troppo. Per questo è necessario l’aiuto e il sostegno di tutti per fare ancora meglio e di più”.

Le notizie

La collaborazione tra Costa Crociere e Banco Alimentare per il recupero e il riutilizzo a fini sociali delle eccedenze alimentari festeggia a Palermo un anno di attività.

Pagine

Editoriale

“I  dati ISTAT sulla povertà 2017, in Italia spaventano, ma non scoraggiano. Tutti possiamo fare qualcosa.”

La povertà assoluta colpisce nel 2017 oltre 5 milioni di individui, superando di molto il dato rilevato nel 2016. Il 10,3% delle famiglie non riesce più a soddisfare i minimi bisogni di sopravvivenza, senza ricorrere continuativamente ad aiuti; l’anno prima era l’8,3% delle famiglie del nostro paese.