News

Le notizie
di Chiara Lignarolo

Silvia è arrivata nel mio ufficio perché le avevo chiesto di raccontarmi qualcosa in più della sua associazione, Quore e del loro progetto To Housing che Banco Alimentare sostiene per la parte cibo dal 2019.

Di grande successo e di grande aiuto il risultato della raccolta fondi a sostegno di Banco Alimentare de

Le notizie

Proseguendo nel percorso atto ad ottimizzare il mantenimento della catena del freddo e la corretta conservazione dei prodotti alimentari in generale, abbiamo sottoscritto un Accordo Quadro con Morini Rent

Le notizie

Domenica mattina la solidarietà si è svegliata di buon'ora: chef, volontari, famiglie, giornalisti e tutto il team del Banco Alimentare erano pronti a partecipare al grande evento Pranzo a Mille!

Le notizie
di Giuseppe Tucci

A Genova nasce il progetto “CIBO AL CENTRO”,  sostenuto con apposito bando dal Comune di Genova e realizzato da alcuni enti di solidarietà genovesi, ecclesiali e di Terzo Settore: Fondazione Auxilium (ente capofila), Associazione Shalom, Comunità San Benedetto al Porto che coordina Rete Ricibo, B

Le notizie

Si è concluso da poco il progetto denominato “ACCOMPAGNAMENTO DELLE STRUTTURE CARITATIVE ALL’UTILIZZO DEL PORTALE MINISTERIALE SIFEAD”.

di ufficio Stampa Banco Alimentare Puglia

Ringraziamo Supercentro Spa per l’iniziativa “Uniti per una Pasqua Solidale” lanciata lo scorso 25 Marzo a favore di Banco Alimentare Puglia

A tutti i nostri amici, i nostri partner, i nostri volontari, i nostri dipendenti...

..cari auguri di Buona Pasqua!

 

La sede del Banco Alimentare rimarrà chiusa fino a lunedì 5 aprile, e riaprirà martedì 6 aprile.

 

Al Banco Alimentare dell’Emilia Romagna è un’abitudine consolidata incontrarsi (con tutto lo staff, volontari e dipendenti) specialmente in occasione del Natale e della Pasqua. Quindi con modalità “nuove” abbiamo deciso anche quest’anno di non perdere le nostre tradizioni!

L'intervento

 

Quest'anno sono stati ben 68.593 i chili di cibo donati a Banco Alimentare grazie ai punti accumulati con il catalogo premi 2020-2021 Mercatò!

Le notizie

Guardate la donna ritratta nella fotografia. Guardate il suo volto, gli occhi, il sorriso pieno di sorpresa e di gioia. Nelle mani non ha un sacchetto d’oro ma un sacchetto di McDonald. La sua gratitudine è autentica perché anche un panino e una bibita possono rappresentare una carezza e una ricchezza per chi vive ogni giorno la fatica di mettere insieme il pranzo con la cena. 

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.