News

Le notizie

In questo periodo di emergenza Corona Virus, si sta facendo sempre più acuta l'emergenza della povertà alimentare.

Le notizie

Un ringraziamento speciale alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Verona ODV che oggi ha effettuato il primo ritiro di alimenti da distribuire alle strutture di carità che sono in difficoltà a ritirare il cibo in questo periodo!

Le notizie

La mobilità del personale delle strutture convenzionate e del personale e dei volontari de Banco Alimentare è garantita. È il contenuto dell’ordinanza n. 19 della Regione Abruzzo, firmata dal governatore Marco Marsilio in data 30 marzo 2020.

Le notizie

La lettera a firma congiunta del Presidente Cdo Foggia e della Presidente del Banco Alimentare della Daunia F. Vassalli Onlus

Le notizie

#La solidarietà non si ferma.            DONA ORA

Le notizie

Grande emozione durante una delle silenziose domeniche mattina di emergenza Corona Virus.

Tra le mura del capannone del Banco Alimentare della Daunia è accaduto qualcosa di speciale

Le notizie

“La sollecitudine, l’immediatezza e l’entità del sostegno venuto dalla CEI sono un grandissimo conforto per noi e per tutte le persone indigenti che ricevono aiuto attraverso le migliaia di strutture caritative con noi convenzionate”.

Le notizie
di Adele Biondani

“Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di coraggio, forza e altruismo.

Noi restiamo al nostro posto e portiamo avanti il nostro “ogni giorno” con prudenza e attenzione alle regole e alla salute.

Le notizie

Siamo un popolo di volontari che in questo momento di grande sofferenza, paura e difficoltà si fa forza per non dimenticarsi di chi é in situazione di grande disagio.

Un grande grazie a chi ci sostiene e crede in noi!

Le notizie

I nostri volontari continuano nel loro impegno per sostenere le opere di carità che, tra le mille difficoltà, cercano di accudire i loro assistiti.

Le notizie
di Massimo Romanò

Guardo la fotografia di Greta e mi commuovo. Ne avevo bisogno in queste giornate così drammaticamente uguali. Greta ha 20 anni, ha la mascherina, i guanti e solleva scatoloni di cibo. Ha scritto un messaggio breve, meravigliosamente pieno di speranza...

Pagine

Editoriale

Quando ho cominciato questa avventura come volontario in Fondazione non avrei potuto certo immaginare di ritrovarmi addosso una responsabilità così grande, che certamente mi onora ma di fronte alla quale mi sento “piccolo, piccolo”.