News

Le selezioni relative al Bando del Progetto Servizio Civile 

"Un incontro che cambia"  dell'Associazione Banco Alimentare della Calabria ONLUS si terranno:

Le storie
di Anonimo

Anche quest’anno ho partecipato con amici alla raccolta di cibo della colletta alimentare in un supermercato...

Le storie
di Stefano di Novara

Ero capo équipe in un discount di Novara in una zona dove i clienti, per la maggior parte extracomunitari che conoscono poco l’italiano, hanno un reddito e un tenore di vita basso.

Non si ferma la solidarietà della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare celebrata lo scorso 24 novembre, durante la quale sono stati raccolti 16,7 milioni di pasti in tutta Italia a favore dei più poveri.

Con l’acquisto delle cassette di 2kg di uva bianca sono stati donati oltre 200.000 pasti (*)

 

Le notizie

Anche quest'anno il Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia ha potuto contare sul sostegno della Fondazione Friuli per l'organizzazione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta ormai alla ventiduesima edizione sabato 24 novembre 2018.

Le notizie

E' iniziata il 1°dicembre presso il Centro Commerciale “Happio” di Roma la collaborazione tra la catena statunitense di fast food “KFC – Kentucky Fried Chicken”, specializzata nella realizzazione di alimenti a base di pollo fritto, e il Banco Alimentare del Lazio, nata per ridurr

Le storie
di Davide di Ascoli

Ho visto un uomo di 83 anni trasportare per tredici ore scatoloni pieni di cibo senza sentire una recriminazione. Ho visto donne, uomini, famiglie che non riescono a sbarcare il lunario accoglierci con un sorriso e poi riempire buste di spesa per famiglie sconosciute.

Le storie
di Chiara da Firenze

Voglio raccontarvi una storia. Ieri era la giornata della "Colletta Alimentare", fuori dai supermercati sono stati raccolti dai volontari beni di prima necessità per chi ne ha bisogno e non ha i soldi per comprarli. Facile predicare bene e poi uscire senza la bustina.

Durante la ventiduesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare svoltasi sabato 24 novembre, sono state raccolte in Lombardia 2.080 tonnellate di alimenti, che verranno distribuite nelle prossime settimane alle 1.247

Le storie
di Antonella di Adria

Accadde mercoledì 21/11... 

“Vieni a fare la Colletta?” “Si, con te, però“ questo lo scambio tra me e il mio ex sindaco via whatsapp che forse è stata la cosa che più mi ha stupito e provocato nella Colletta di quest’anno. 

Pagine

Editoriale

Un curioso gruppo di persone, fuori dal colonnato della piazza san Pietro, uno di loro esibisce un cappello con la penna d’alpino, l’altro rivaleggia portando un cappello con le piume del bersagliere. E poi qualche signora piuttosto anzianotta e malferma sulle gambe, alcuni giovani, ragazzi e ragazze.