News

Conferenza Stampa di presentazione della guida “Dove” in Regione Campania a Palazzo Santa Lucia con il presidente Vincenzo De L

Ben 2,084 tonnellate di cibo non deperibile è stato raccolto ieri, mercoledì 6 febbraio, alla Sevel di Atessa, lo stabilimento di veicoli commerciali più grande d’Europa, in occasione della Colletta Alimentare Aziendale.

Le notizie

Un altro anno insieme, una gioia sempre più grande!

È terminata da pochissimo la terza edizione della campagna “Rana per Banco Alimentare” e anche quest'anno il risultato è stato incredibile!

Cosa posso fare io per aiutare il Banco?” Paride Farolfi, proprietario dell’azienda Data System di Castel Bolognese, si era presentato negli uffici del Banco Alimentare dell’Emilia Romagna con questa domanda.

Le notizie

Mercoledì 6 febbraio la grande famiglia Sevel avrà l'opportunità di sostenere concretamente chi vive nel bisogno nel territorio: nel plesso della più grande industria del centro sud Italia, in Val di Sangro, si svolgerà infatti la Colletta Alimentare Aziendale.

Le notizie

Un'intensa e capillare attività di supporto per la Fondazione Banco Alimentare Onlus ha caratterizzato la giornata di venerdì 18 gennaio 2018: quattro le regioni coinvolte, Marche, Molise, Umbria, Abruzzo, dove ventuno punti di vendita Oasi hanno aderito alla speciale maratona di ben

Le notizie

Un aiuto importante all’opera svolta dal Banco Alimentare del Lazio contro povertà e spreco alimentare nell’anno da poco trascorso si è rivelato quello offerto dalla Diocesi di Roma, tramite l’erogazione di un contributo di 32mila euro proveniente dall’Otto per Mille 2018

Le notizie

In occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco Alimentare – che ricorre il prossimo 5 febbraio – la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition scatta una foto della situazione attuale: nel mondo, ogni anno si sprecano 1,3 miliardi di tonnellate di

Le notizie

Bruno Serato è uno chef italo-americano famoso in tutto il mondo per mettere la sua capacità culinaria al servizio degli altri e per sfamare, ogni giorno, milioni di bambini americani meno fortunati.

Le notizie

Posizione: Responsabile d’Area e Coordinatore Progetti

Sede di lavoro: Milano

Scadenza Vacancy: 20 Febbraio 2019

Durata:  Tempo Indeterminato

Inizio Incarico: 11 marzo 2019

Le notizie

Con l’anno finito da poco è terminato anche il progetto “Dar da mangiare agli affamati”, finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali, e che ha visto il coinvolgimento di scuole e aziende nel Lazio da luglio 2017 a dicembre 2018.

Pagine

Editoriale

Nell’anno 2018 gli alimenti distribuiti dalla Rete Banco Alimentare hanno quasi raggiunto le quantità record del 2017, circa 87.000 tonnellate. Le eccedenze recuperate e quindi salvate dallo spreco, il “cuore” dell’opera del Banco Alimentare sono aumentate.