News

Le notizie

“Facciamo tanto. Ma è ancora poco perché in Italia si spreca ancora troppo. Per questo è necessario l’aiuto e il sostegno di tutti per fare ancora meglio e di più”.

Le notizie

La collaborazione tra Costa Crociere e Banco Alimentare per il recupero e il riutilizzo a fini sociali delle eccedenze alimentari festeggia a Palermo un anno di attività.

Le notizie

Il 17 luglio, in occasione del Mandela Day, abbiamo avuto il piacere di avere con noi i dipendenti della Aspen Pharma.

Hanno infatti deciso di passare una giornata di volontariato nel nostro magazzino e ne siamo stati davvero felici.

Le notizie

Consegna ufficiale e soprattutto messa in pratica di quanto raccolto con Scatta alle Cascine.

Le notizie

Gran successo per l'Open Day “No spreco, Sì party” che si è tenuto sabato 30 giugno nel magazzino del Banco Alimentare della Sicilia onlus.

Le notizie

Sono ormai tre anni che al Refettorio di Milano, ogni giorno si compie un piccolo miracolo. Le eccedenze di supermercati, aziende, mense diventano piatti firmati dai grandi chef che si sono alternati in questa avventura.

Le notizie

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ha indetto un bando per la selezione di 1.254 volontari da avviare al servizio nell’anno 2018,  nei progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programm

Le notizie

Leader mondiale nell’impiantistica alimentare e nei dispositivi per lo scambio termico, la separazione e la movimentazione dei fluidi, Alfa Laval ha il suo impianto «d’eccellenza» a Suisio, vicino a Bergamo.

Le notizie

Anche quest'anno, in occasione dell'approvazione del Bilancio Sociale 2017, la Coop Casarsa ha donato il suo contributo per sostenere le attività del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia.

Le notizie

Dopo l'incoraggiante successo riscosso lo scorso anno, dal 17 aprile al 18 maggio scorsi si è ripetuta in 50 punti vendita della Liguria Spesa SOSpesa, varata da Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, in collaborazione con il Banco Alimentare.

Le notizie

Prevenire e ridurre lo spreco alimentare attraverso una pianificazione più attenta dei pasti all’interno di mense ospedaliere, scolastiche e aziendali.

Pagine

Editoriale

“I  dati ISTAT sulla povertà 2017, in Italia spaventano, ma non scoraggiano. Tutti possiamo fare qualcosa.”

La povertà assoluta colpisce nel 2017 oltre 5 milioni di individui, superando di molto il dato rilevato nel 2016. Il 10,3% delle famiglie non riesce più a soddisfare i minimi bisogni di sopravvivenza, senza ricorrere continuativamente ad aiuti; l’anno prima era l’8,3% delle famiglie del nostro paese.