Cibus 2021

Dopo questi mesi sospesi, il settore delle grandi manifestazioni fieristiche riapre. 

E così, a Parmadal 31 agosto al 3 settembre è tornato Cibus, fiera leader di settore sul food&beverage. Un'edizione speciale, in presenza dopo tanto tempo, un CIBUS FOOD SAVING che ci ha permesso di ripartire alla grande, recuperando 15 tonnellate di alimenti preziosi che le aziende espositrici hanno scelto di donare e di salvare dallo spreco.

 

Per il terzo anno Banco Alimentare e Parma Fiere hanno rinnovato la loro partnership contro la lotta allo spreco. Banco Alimentare è stato coinvolto nel ruolo di organizzazione incaricata di recuperare le eccedenze alimentari al termine della manifestazione di CIBUS, evento organizzato da Parma Fiere che vede l’esposizione dell’eccellenza del FOOD in Italia. L’ultimo giorno dell’evento, diversi volontari e dipendenti di Banco Alimentare si sono trovati a Parma per recuperare gli alimenti delle aziende espositrici che hanno aderito. Dividendoci in squadre e coordinati dal Banco Alimentare Emilia Romagna, abbiamo girato ogni stand della Fiera raccogliendo alimenti di altissima qualità che sono stati ridistribuiti alle strutture caritative dell’Emilia Romagna e hanno raggiunto le tante persone in difficoltà sul territorio. 

 

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’adesione delle oltre 100 aziende che hanno aderito all’iniziativa, a cui rinnoviamo un sentito ringraziamento. 

Questo recupero è stata occasione per i nostri dipendenti e volontari di comprendere ancora di più il cuore dell’azione di Banco Alimentare e di incontrarsi come non accadeva da tempo!