Colletta Alimentare in Azienda: GRAZIE Zurich

Conclusa con successo la “Colletta in Azienda”. In soli 2 giorni – 17 e 18 maggio scorsi – in due sedi di Milano i dipendenti Zurich hanno donato quasi 300 kg di alimenti non deperibili ai quali la Fondazione Zurich aggiunge una donazione corrispondente a quanto donato dai dipendenti.

La “Colletta in Azienda” è una proposta made in Banco Alimentare, specifica ed “esclusiva”: realizzare all’interno della propria azienda una raccolta di alimenti non deperibili da donare a chi è povero sull’esempio della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ®.

Tante le imprese che nel corso degli anni hanno accolto favorevolmente questa iniziativa. A mettersi in gioco è direttamente l’azienda tramite un team di "volontari aziendali" appositamente costituito che ne cura l’organizzazione nei dettagli calibrandola a seconda dei ritmi, dimensioni, specificità, organizzazione aziendali.

“Le Collette in Azienda rappresentano un canale “alternativo” di approvvigionamento per la Rete Banco Alimentare – spiega Andrea Lattanzio, responsabile rapporti con le imprese di Fondazione Banco Alimentare/ riferimento per le imprese presso Fbao – ma l’aspetto più importante da conside“Le Collette in Azienda rappresentano un canale “alternativo” di approvvigionamento per la Rete Banco Alimentare – spiega Andrea Lattanzio, riferente per le imprese presso la Fondazione Banco Alimentare – ma l’aspetto più importante da considerare è la ricaduta che ha l’iniziativa in termini di sensibilizzazione dei dipendenti al tema della povertà alimentare in Italia e dello spreco di cibo. Ben lo sanno i dipendenti di Zurich che ripetono da anni la ‘loro’ Colletta in Azienda con successo”.

Per saperne di più