Oltre 10.000 kit colazione donato con i click

La quarta edizione del tour motivazionale nelle università italiane ideato da Luca Abete, vivacissimo e coraggioso inviato di Striscia la notizia, è arrivato a Napoli per l’ottava tappa e proseguirà fino al 22 maggio.

Moltissime le università che dal 2014 hanno ospitato questa campagna sociale senza precedenti, dal nord al sud. Al grido #NonCiFermaNessuno! migliaia di studenti degli atenei e delle scuole italiane vengono coinvolti per parlare di coraggio, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità. Una vera e propria conferenza-spettacolo ad ingresso libero (fino a esaurimento posti) scandita da video, gag, testimonianze: un’esperienza extra didattica coinvolgente e appassionante, che emoziona e fa riflettere, diverte e commuove. Grazie all’originalità del format comunicativo e l’importanza del messaggio trasmesso, proprio l’Università di Parma ha conferito un anno fa a Luca Abete il titolo di Professore ad Honorem in “Linguaggio del Giornalismo”.

Il tema conduttore scelto quest’anno è quello del sorriso, strumento semplice e potente che va valorizzato e portato al massimo delle sue potenzialità grazie all’idea comunicativa di una portentosa “pasta dentifricia”, resa unica dalla molecola dell’ “ottimismo attivo”, garanzia di sorrisi più grandi e di una vita migliore e più consapevole. 

#Noncifermanessuno ha formato nel tempo una grandiosa community dell’ottimismo che si è fatta anche promotrice di diverse azioni benefiche sostenendo il Banco Alimentare®. Grazie al food donor Penny Market Italia e all’interazione degli utenti sul sito www.noncifermanessuno.org quest’anno con un semplice click sarà possibile donare migliaia di kit merenda (sono già oltre 10.000) per bambini in difficoltà.